Frears, Stephen - Alta fedeltà

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Rob è proprietario di un negozio di vecchi dischi in vinile appassionato di liste tanto da farne una con le cinque donne che l'hanno più segnato nella sua vita, dalla prima quando aveva 13 anni a quella attuale che lo ha appena lasciato. Cambierà atteggiamento nei confronti delle donne attraverso un percorso interiore che lui intraprende rivedendo le quattro donne precedenti, confrontandosi con i bislacchi collaboratori che ha in negozio, parlando con la miglior amica della donna che lo ha appena lasciato, facendo e disfacendo continuamente liste musicali, cercando di capire perchè le cose sono andate male con la sua ragazza.

Un film originale sceneggiato da Nick Hornby, autore anche del libro e interpretato benissimo da John Cusack che sembra se lo sia cucito addosso. Un po' ostico per alcuni riferimenti musicali a me ignoti ma sicuramente da vedere.
 

darida

Well-known member
molto carino, a me e' piaciuto molto anche Jack Black :D
 

Meri

Viôt di viodi
Bel film, anche se x tutto il tempo ho avuto la sensazione che lui non ci tenesse veramente a lei.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
L'ho visto l'anno scorso, mi è piaciuto, ma non ricordo più molto :mrgreen:, di certo anche io alcuni riferimenti musicali non sono riuscita a coglierli perché non li conoscevo.
 
Alto