Nuovo romanzo di Tolkien

bludemon

New member
ciao ragazzi... nn so se avete sentito o visto in libreria ( ahimè solo in inglese per ora ) ma è uscito un romanzo incompiuto da tolkien padre e poi finito dal figlio... sinceramente nn vedo l'ora di poterlo gustare e di tuffarmi nei mondi di tolkien... nn ho avuto ankora tempo di raccimolare qualke notizia.. anzi se qualkuno sa qualkosa.. dica pure....
 

Emanuela

New member
Uhm... ne ho sentito parlare ma sono un pò scettica. Ho scoperto i suoi libri quasi 20 anni fa e da allora li ho letti e riletti non so quante volte!
Purtroppo non vorrei che questo inedito fosse solo una mossa commerciale, sull'onda degli ultimi successi.
Non so... aspettiamo notizie.
Un pò di erba pipa per ingannare l'attesa?
 

bludemon

New member
arghhhh l'ultima erba pipa l'ho fumata da beorn... :)

uhmm è un romanzo che ha finito di scrivere il figlio chris.. da quel ke ho letto cmq tolkien padre rendeva molto partecipi i figli nei suoi racconti.. sopratutto con Lo hobbit... forse ha solo continuato come avrebbe fatto suo padre.. chissà.. però sono un pò impazinete...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Avete letto le Lettere di Natale che Tolkien scriveva ogni anno ai figli? sono dei gioiellini. E' l'unica opera di Tolkien che ho capito :oops:
 

sun

b
mi sembra talmente triste la storia di questo nuovo libro che non penso che lo leggerò o almeno aspetto qualche recensione ben fatta
 

Bag End

Tolkien Society Member
mi sembra talmente triste la storia di questo nuovo libro che non penso che lo leggerò o almeno aspetto qualche recensione ben fatta

E' una storia che viene narrata anche nel Silmarillon, ed effettivamente è la più cupa e triste di tutte. Vi ritroviamo molta umanità: odi, rancori, lussuria, morte, dolore.
Devo dire che la prima volta che ho letto il Silmarillon non mi è piaciuta. Dopo la terza lettura l'ho rivalutata, proprio perchè così umana.
 

Hoya

Duck Member
Io non avevo mai letto nulla di Tolkien...pora ho iniziato "Lo Hobbit" che sembra molto carino e scorrevole :YY
Vedremo :wink:
 
Alto