Appiano, Alessandra - Amiche di salvataggio

libraia978

New member
Questa la trama:

Finalmente è successo! Dopo anni di deserto sentimentale, Daria si è innamorata. Certo, lui è sposato ma nessuno è perfetto. Lo sanno bene le sue amiche, un drappello di ragazze tra i trenta e i quarant'anni alla perenne ricerca di un (introvabile) equilibrio tra sentimenti e carriera, sogni e famiglia, libertà e bisogno d'amore. Simpatiche, coraggiose, sempre pronte a mettersi in gioco e a rialzare la testa dopo ogni delusione. Un romanzo ironico e frizzante che si gusta come una chiacchierata tra amiche.

Dopo il successo de Il diario di Bridget Jones è nato questo nuovo filone narrativo, ma secondo me nessuna è più riuscita ed eguagliare la frizzantezza del diario scritto da Helen Fielding. Sono tutti libri piuttosto ripetitivi e pieni di stereotipi e luoghi comuni. Divertenti ma che lasciano veramente poco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

pokypoky

New member
appiano

la penso prorpio come te, io non ho letto il "diario di B. J. ", ho visto il film e comprato altri libri del genere, ma questo non mi è piaciuto.
Non ha nulla di originale o di particolarmente simpatico. Fortunatamente mi è stato regalato altrimentm mi sarebbe dispiaciuto ancora di più per i soldi spesi.
 
Alto