Felici, Claudio - Il Cimitero degli Angeli

new.devilman

New member
Ciao a tutti,

vi presento il mio primo romanzo "Il Cimitero degli Angeli" edito da 0111 edizioni.

qui di seguito inserisco il link dove poter acquistare la versione e-book del libro

EDIT Fabio:
presentaci il tuo libro e non mettere solamente i link all'ebook, alla casa editrice ed altro spam.
Di cosa parla il tuo libro? Perchè l'hai scritto? Cosa ti ha spinto a farlo? Etc etc

sono disponibile per rispondere ad ogni vostra domanda e curiosità
 
Ultima modifica di un moderatore:

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Eccola la domanda: qual è il tuo "background" letterario e a chi/cosa ti sei ispirato per creare il tuo primo lavoro? Grazie :)
 

new.devilman

New member
La prima storia mi è venuta in mente dopo aver assistito ad un servizio sulla pedofilia in tv che mi aveva particolarmente colpito.

per la seconda mi sono ispirato alla vera storia di una mia conoscente che ha avuto un passato piuttosto "particolare".


per lo stile di scrittura non credo di essere stato influenzato da nessun autore in particolare
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Claudio, parli di argomenti molto difficili e delicati nei quali io non oso inoltrarmi anche perchè sono abbastanza vicina all'idea di Coetzee che spesso bisogna fermarsi sulla soglia della stanza delle torture. Mi auguro che l'argomento sia trattato in modo rispettoso, senza scendere in particolari e descrizioni non necessarie.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
La prima storia mi è venuta in mente dopo aver assistito ad un servizio sulla pedofilia in tv che mi aveva particolarmente colpito.

per la seconda mi sono ispirato alla vera storia di una mia conoscente che ha avuto un passato piuttosto "particolare".


per lo stile di scrittura non credo di essere stato influenzato da nessun autore in particolare


Perdonami, forse mi sono spiegato male io, quando parlavo di "background" intendevo quali autori ti piace leggere ed apprezzi?
 

new.devilman

New member
ciao Claudio, parli di argomenti molto difficili e delicati nei quali io non oso inoltrarmi anche perchè sono abbastanza vicina all'idea di Coetzee che spesso bisogna fermarsi sulla soglia della stanza delle torture. Mi auguro che l'argomento sia trattato in modo rispettoso, senza scendere in particolari e descrizioni non necessarie.

Ciao Elisa, questo è un estratto della lettera che mi è stata mandata prima dell'editing del romanzo:

"Ho trovato il suo romanzo molto scorrevole e crudo e le riconosco il merito di aver avuto l’abilità di velare con stile tutti gli orrori intuibili, evitando opportunamente dettagli in cui altri, forse, avrebbero sguazzato."

il rispetto per il tema trattato è stata la mia prima preoccupazione quando ho deciso di scrivere la storia.
 

new.devilman

New member
Perdonami, forse mi sono spiegato male io, quando parlavo di "background" intendevo quali autori ti piace leggere ed apprezzi?

Per il poco tempo a disposizione ( e non è la classica scusa di chi non legge, anzi, ma portando avanti anche altri interessi come l'illustrazione e lo sport, oltre il lavoro, il tempo è tiranno) purtroppo quando leggo vado a colpo sicuro, cercando tra i best seller una lettura sicuramente non noiosa.

Adoro Dan Brown e Terry Brooks
 
Alto