Katzenbach, John - Il Carnefice

Denni

New member
Sono vecchio e stanco e solo e non ho fatto niente di utile in questi anni. Non penso che il mondo sentirà la mia mancanza. Con queste parole Simon Winter, detective della polizia di Miami in pensione, ha deciso di porre fine alla propria esistenza. Ma nel momento esatto in cui sta per premere il grilletto della sua calibro 38, un frenetico bussare alla porta di ingresso lo strappa bruscamente al suo progetto. La disperata richiesta d'aiuto di un'anziana vicina ebrea che affida all'ex poliziotto un nuovo, drammatico compito da portare a termine:trovare un uomo senza nome, senza volto, senza patria, uno spettro che rievoca nei sopravvissuti all'Olocausto l'incubo di un terrore assoluto. L'ultima battaglia di Simon Winter nel mondo dei vici è una battaglia di ombre: ombre di un passato che non finisce, di uomini che hanno smarrito coscienza e identità. In questa oscurità Winter dovrà trovare un segno, quel marchio di dolore che è l'eterno legame tra la vittima e il suo assassino.


L'ho letto diversi anni fa, ma ricordo che mi prese parecchio! Consigliato per gli amanti del genere!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto