Colitto, Alfredo

Alfredo_Colitto

scrittore
Scrivo e traduco, soprattutto thriller, per alcune delle maggiori case editrici italiane. Il mio thriller storico Cuore di Ferro, primo volume di una trilogia ambientata nel XIV secolo, è uscito per Piemme a febbraio 2009 ed è stato venduto anche in Spagna e in Germania. A febbraio 2010 uscirà il secondo volume.

Nel 2009 ho pubblicato anche Il candidato, noir di ecomafia per la collana Verdenero (Edizioni Ambiente), che raccoglie i più grandi nomi della narrativa di genere italiana, dai Wu Ming a Carlo Lucarelli. Nell’autunno 2009 uscirà anche Il riscatto (Giallo Mondadori) scritto a quattro mani con Andrea Cotti.

Altri miei romanzi sono: Aritmia Letale (incluso nel Giallo Mondadori n. 2977 con il titolo Medicina Oscura), Duri di Cuore (Perdisa), Café Nopal (alacrán) e Bodhi Tree (Crisalide).
Ho partecipato a numerose antologie di racconti, tra cui: Killers & Co. (Sonzogno), Fez, struzzi e manganelli (Sonzogno), Il ritorno del Duca (Garzanti), History & Mystery (Piemme), Anime Nere Reloaded (Mondadori).

Insegno scrittura creativa presso la scuola "Zanna Bianca" di Bologna, della quale sono tra i fondatori.
Altre informazioni su: www.alfredo-colitto.com e su www.myspace.com/leunar
Sul mio sito è possibile leggere il primo capitolo di 2 romanzi e alcuni racconti
 
Ultima modifica:

Alfredo_Colitto

scrittore
Ambra ha scritto:
Alfredo, appena mi è possibile leggerò i tuoi libri, ho visto il tuo sito, molto carino!
Grazie, mi fa piacerissimo!!!
Quando hai tempo, leggi Cafè Nopal, è un bel noir messicano ed è quello che amo di più. Ma prima magari leggi i racconti che sono disponibili gratis sul mio sito, alla sezione links
 
.....Alfredo, mi devi dire una cosa, che difetti hai????????

Sto leggendo i tuoi racconti, ho finito di leggere LA SPIAGGIA, è scritto davvero bene, anche se alla fine mi sono commossaaaaaaaaa, io sono sensibile
 

Candy Candy

Active member
Alfredo somigli a Gianni Versace!!! (nn è un difetto anzi... 8) se avessi detto donatella ... era un difetto :wink: )
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Candy Candy ha scritto:
Alfredo somigli a Gianni Versace!!! (nn è un difetto anzi... 8) se avessi detto donatella ... era un difetto :wink: )
Fantastico! Non me l'aveva mai detto nessuno. Meno male che non hai detto Donatella...

Ambra, grazie per i complimenti! I difetti però preferisco tenerli segreti :wink:
 

Yobs

H. Collins
Complimenti anche da parte mia...

Mi sa che adesso mi stampo i racconti e nelle vacanze, tra una mangiata e l'altra me li leggo...

Complimenti ancora...
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Yobs, grazie dei complimenti! Il fatto che tu voglia addirittura stamparli mi fa sentire molto cool. 8)

Candy, il tuo senso dell'umorismo non è niente male... :lol:
 

Yobs

H. Collins
Alfredo_Colitto ha scritto:
Il fatto che tu voglia addirittura stamparli mi fa sentire molto cool. 8)

Li ho copiati e tra poco li stampo, però "La biblioteca della misericordia" l'ho letto subito e non è niente male...
Per gli altri però aspetto le vacanze...
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Okay, aspetto con ansia. "L'attentato" purtroppo quelli di Repubblica l'hanno stampato male, senza divisioni in paragrafi per tutta la prima pagina, quindi risulta poco leggibile. :evil: Abbi pazienza :roll:
 

elydark

New member
Ambra ha scritto:
.....Alfredo, mi devi dire una cosa, che difetti hai????????

Sto leggendo i tuoi racconti, ho finito di leggere LA SPIAGGIA, è scritto davvero bene, anche se alla fine mi sono commossaaaaaaaaa, io sono sensibile

Anche io ho letto La spiaggia e mi sono commossa, complimenti Alfredo. E poi mi piacciono il libri ambientati nel futuro!!
 
Yobs ha scritto:
Alfredo_Colitto ha scritto:
Il fatto che tu voglia addirittura stamparli mi fa sentire molto cool. 8)

Li ho copiati e tra poco li stampo, però "La biblioteca della misericordia" l'ho letto subito e non è niente male...
Per gli altri però aspetto le vacanze...

Ma dai, ma ci sprechi pure la carta per non dire l'inchiostro della stampante!Non lo fare!!!!

Scherzo, scherzo, eh, non ti arrabbiare Alfredo!Ritorno dopo una giornata durissima al lavoro, comprendimi!
 
Alto