Hickox, Douglas - Oscar insanguinato

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Edward Lionheart, un attore votato a Shakespeare, ma regolarmente stroncato dai critici per la sua gigioneria, si vede sostituito, nell'assegnazione di un prestigioso premio, da un giovane alle prime armi. L'attore tenta il suicidio, viene creduto morto da tutti, e invece medita vendetta. Ucciderà i critici, uccidendoli uno dopo l'altro ispirandosi a note tragedie shakespeariane.

Price considerava questo film il suo preferito fra quelli che aveva fatto. Questo mi sembra già da solo un ottimo motivo per vederlo.:mrgreen:
Il film riesce a mescolare perfettamente humor, horror e Shakespeare; è un piccolo gioellino del 1973, con un Price superlativo, la parte sembra cucita apposta per lui e nonostante, anche qui come in Phibes, mieta vittime con la stessa tranquillità con cui si beve una tazza di thè, non si può proprio non tifare per lui. Ottima la musica e l'ambientazione, Price che declama Shakespeare poi non ha prezzo.
Film memorabile, da vedere e rivedere!!
 

elesupertramp

Active member
Questo film e' stato la causa dei miei incubi notturni per molti anni (mi riferisco alla scena del baule :mrgreen:)!
E non l' ho mai piu' rivisto!:OO
 
Ultima modifica:
Alto