Vorrei scrivere un libro storico-generico-tecnico sui rasoi.Chiedo consigli.

Aldebaran

New member
Buongiorno a tutti/tutte e un augurio a tutte le Mamme del forum e del Mondo,
come alcuni di voi avranno letto nella sezione presentazioni, per hobby costruisco rasoi a mano libera con un mio amico.
Mi occupo anche di scriverne la storia, anche dei forgiatori di un tempo di ogni paese.
Vorrei scrivere un libro in merito.Ho già pensato di strutturarlo grossomodo cosi':

1.Elementi base per far capire cos'è un manolibera.

2.Foto dei rasoi,ogni gruppo diviso per i vari paesi di appartenenza, con i dati tecnici base (misure lama,ecc.) come didascalia sotto ogni foto.

3.Per ogni paese raccontare storicamente la nascita del tipo di rasoio e dei loro forgiatori.

4.Curiosità notizie tecnico-scientifiche sul trattamento e gli acciai da coltelleria.

La domanda è banale....a chi mi devo rivolgere per scrivere un libro del genere?Non so propio nulla di come si faccia una cosa del genere!
Grazie, se mi aiuterete inoltre avrete tutta la mia disponibilità a pubblicizzare il vostro sito presso il mio forum e nei credits del libro,e negli ambinti che frequesnto in merito.
Buona domenica,
Andrea
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao, io sapevo che l'Hoepli pubblicava i manuali più tecnici e specifici del genere che tu vorresti scrivere, non so se lo fa ancora però.
Il mio consiglio sarebbe quello di andare nelle fiere editoriali, il Salone del libro che si chiude oggi sarebbe stato l'ideale ma ci sono anche altre manifestazioni soprattutto di piccoli editori, e vedere quali editori pubblicano il genere di libri che anche tu vorresti scrivere.
In bocca al lupo.
 

Aldebaran

New member
Ciao Elisa,
grazie per l'informazione e scusa per il ritardo, ti faro' sapere,

Aldebaran (straight razor(s)/knifemaker)
 
Alto