Fitzek, Sebastian

fabiog

New member
Sebastian Fitzek, nato a Berlino nel 1971, è un autore di thriller o meglio di psycho- thriller. Cosa si intende per psycho - thriller ? Un thriller in cui , come dice la parola stessa, la storia e l'indagine è soprattutto di natura psicologica. Caratteristca dei romanzi di questo autore è quindi quella di regalarci protgonisti spesso prigionieri dei propri fantasmi, protagonisti con un passato misterioso che emerge mano a mano. Le storie , come ad esempio " Il Bambino " e " Schegge " hanno anche contenuti quasi soprannaturali.
Fitzek in tutti i suoi romanzi è sempre molto bravo a creare atmosfere cupe, tenebrose quasi da incubo ed è anche molto bravo ad utilizzare trucchi nella scrittura che coinvolgono profondamente il lettore.
Fino ad ora so sempre rimasto entusiasta di questo scrittore che trovo abbia ben arricchito il panorama del thriller con un genere poco affrontato e innovativo
 

Monica

Active member
Ho letto la recensione de:" Il ladro di anime," vale la pena acquistarlo? qualcuno lo ha letto?
 

Nerst

enjoy member
Il ladro di anime non l' ho letto, ma ho letto la terapia e schegge e devo dire che attraverso i suoi thriller psicologici ho conosciuto disturbi psichiatrici noti come lo sdoppiamento di personalità e la sindrome di Münchhausen.
Bravo autore, i suoi libri mantengono sempre un buon grado di suspance.
 
Alto