Teague, Lewis - L'occhio del gatto

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il film è suddiviso in tre episodi, il primo ha come protagonista un uomo che vorrebbe smettere di fumare e si imbatte nella ditta Quitters Inc. che adotta uno strano metodo per convincere i suoi clienti a smettere. Il secondo episodio ha come leit motiv l'amore per le scommesse del protagonista tanto da costringere l'amante della moglie ad una sfida molto pericolosa dove se vince porterà a acasa soldi e la donna se perde, perde la vita. L'ultimo episodio parla degli incubi dei bambini e sulla loro verità rispetto allo scetticismo degli adulti. Il gatto del titolo sottolinea tutto i primi due racconti ed è il protagonista del terzo.

Questi tre racconti ispirati a Stephen King si muovono sul filo dell'ironia, per cui sono godibili oltre che sul versante della tensione anche su quello della commedia noir. Il primo racconto è originale e ha dei risvolti inaspettati da thriller, il secondo crea una discreta suspence e il terzo più scontato vede una creazione di Carlo Rambaldi a disseminare di incubi il sonno di una bambina.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Io l'ho trovato proprio un buon film, fatto a episodi, come andava di moda anni fa, di cui i primi due son tratti dalla raccolta A volte ritornano. Film ben fatto e curato e soprattutto ben interpretato, specialmente da James Woods, molto bravo e pure molto affascinante, ma anche il gatto non scherza, devo dire.:mrgreen:
Il mio episodio preferito è sicuramente il primo, da far vedere a tutti quelli che vorrebbero ma non riescono a smettere di fumare.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ma ayla non l'avevi già commentato qualche giorno fa questo film!?!? pauraaaaaaaaa :OO
 

ayla

+Dreamer+ Member
Aahh, avevo segnalato la visione nel topic sulla sfida di King...anche lì avevo precisato il sex appeal di Woods, monotematica sono.:mrgreen:
 
Alto