Per Elisa e per tutti coloro che amano Doris Lessing

klosy

Cicciofila Member
Ciao Elisa, ho letto che uno dei tuoi autori preferiti è l'ultima vincitrice del Nobel,
io ho letto solo un suo libro: Le nonne, si tratta di tre racconti,
il primo è intitolato proprio Le nonne,
il secondo Victoria e gli Staveney
il terzo Il figlio dell'amore
mi è piaciuto ma non l'ho trovato un capolavoro, ho trovato molto interessanti i primi due racconti, ma noioso il terzo (è pur vero che non amo le storie di viaggi).
Dei primi ho apprezzato molto il fatto che i personaggi siano restii ad abbandonare le certezze che hanno e abbiano paura del futuro, in fondo è un po' quello che capita a molti di noi.

Poi ho comprato Il sogno più dolce, ma non so nulla della trama, non ho neppure letto la quarta di copertina, l'ho preso perchè mi ha attrato la copertina e perchè volevo leggere qualcos'altro della Lessing.

Che mi dici? E gli altri che mi dicono?
Ho fatto una buona scelta?
Che altro libro mi consigliate?

Grazie mille :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ci sono altri topic sulla Lessing, io consiglio di iniziare con L'erba canta e poi Martha Quest. Poi passare al periodo inglese con Il diario di Jane Somers, poi gli altri libri vengono da soli

non ho letto Il sogno più dolce nè Le nonne, quindi non posso dire niente

Prego :D
 

klosy

Cicciofila Member
elisa ha scritto:
ci sono altri topic sulla Lessing, io consiglio di iniziare con L'erba canta e poi Martha Quest. Poi passare al periodo inglese con Il diario di Jane Somers, poi gli altri libri vengono da soli

non ho letto Il sogno più dolce nè Le nonne, quindi non posso dire niente

Prego :D

ok, do uno sguardo cosi cerco altre informazioni.
Quelli che hai citato li conosco, o meglio, ho letto i titoli ma non so di cosa parlino. Per ora grazie.
 

Mrs. Rog

New member
Dato che sono in questo topic chiedo se qualcuno a gia letto L'Erba Canta...perchè devo leggerlo per scuola e vorrei farmi un idea generale su che cosa vado in contro.
Ringrazio anticipatamente
:wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mrs. Rog ha scritto:
Dato che sono in questo topic chiedo se qualcuno a gia letto L'Erba Canta...perchè devo leggerlo per scuola e vorrei farmi un idea generale su che cosa vado in contro.
Ringrazio anticipatamente
:wink:

vai incontro ad una bellissima esperienza :D
 
Alto