Santana, Carlos - Abraxas

LowleafClod

e invece no
cover_4242201822008.JPG


Tracce:

1 - Singing Winds, Crying Beasts -4:51
2 - Black Magic Woman/Gipsy Queen -5:19 brano rielaborato dei Fleetwood mac
3 - Oye Como Va -4:17 ripresa della cover di Tito Puente
4 - Incident at Neshabur -4:58
5 - Se a Cabo -2:50
6 - Mother's Daughter -4:25 gran composizione vocale di Gregg Rolie
7 - Samba Pa Ti -4:45 assolo di chitarra di Santana
8 - Hope You're Feeling Better -4:10 di Gregg Rolie
9 - El Nicoya -1:30

Secondo disco di Carlos Santana, chitarrista messicano, insieme al contributo della sua band:
David Brown, basso
Michael Shrieve, batteria
Mike Carabello e Josè Areas, percussioni
Gregg Rolie, tastiera e voce principale

Apprezzato o no nella categoria rock latino, è la maturazione dello stile iniziale di Santana, la relazione degli strumenti tra loro che entra a far parte di una musica evocativa, che riesce a catturare e a sedurre. Gli strumenti sono alla pari, riescono a unirsi e a formare un'energia trascinante. I brani sono stati composti dagli stessi membri della band.
Da ascoltare con tranquillità, a me ha trasmesso una pace unica.

Ringrazio sempre qualcuno in particolare, di avermelo fatto sentire per intero..:)
 
G

giovaneholden

Guest
Uno dei primi dischi da me acquistati,insieme a Pat Garrett e Billy The Kid di Dylan e American Pie di Don Mc Lean,il che denota quanto sia Matusalemme...
 

LowleafClod

e invece no
Uno dei primi dischi da me acquistati,insieme a Pat Garrett e Billy The Kid di Dylan e American Pie di Don Mc Lean,il che denota quanto sia Matusalemme...

Fu pubblicato nel 1970! Insieme a Dylan, non mi stanco più di ascoltarlo:) Beato te che che hai avuto la fortuna di comprare il disco, io vorrei prendermi il cd magari.
 

LowleafClod

e invece no
Posseggo tuttora gli Lp suddetti... :YY

Io ho il giradischi ma nemmeno un disco da poterci mettere!!
La mia generazione precedente li ha dati via e forse non possedeva neanche Dylan o Garret, ma so di un Hendrix andato perso.
Preferisco comprare cd ovviamente e darei via volentieri il mio giradischi a chi possiede ancora vinili da poter ascoltare:)
 
Alto