Phillips, Todd - Una notte da leoni

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Quattro amici vanno a Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro. Preso possesso di una lussuosa suite si ritrovano al mattino dopo con l'appartemento tutto sottosopra, una tigre nel bagno, una gallina che svolazza in cucina, un bebè in un armadio ed il futuro sposo scomparso. Non si ricordano assolutamente niente e devono recuperare l'amico per arrivare in tempo al suo matrimonio. Inizia così la ricostruzione di quella notte veramente folle ed irripetibile.

Commedia divertente con un buon ritmo, piena di avvenimenti che dovrebbero essere avvenuti tutti nella notte brava, si fanno un paio di risate e si trascorre un'ora e mezza senza annoiarsi. Ha vinto anche il Golden globe un paio d'anni fa e per chi vuole godersi una commedia sceglie bene.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
mi lacrimavano gli occhi a me quando trovano la tigre in bagno e da Mike Tyson
Una delle commedie più divertenti e meglio fatte che io abbia visto
 

Lauretta

Moderator
Commedia che fa piangere dal ridere dal primo all'ultimo minuto...
davvero ben pensata!!!! e il proseguo non è da meno!
 

happytelefilm

New member
convenzionale, pretenziosamente si spaccia per leggendario, i personaggi stereotipati (il fico, il chiatto, il secchione ...).
Solo la scena iniziale, per fotografia e musica, è grandiosa. Dopo quella resto delusa, chissà che mi aspettavo. Chissà perché i maschietti si credono sempre ganzi.

voto 5.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Happy ti quoto nel senso che questo è un genere di film e ha un tipo di comicità che può piacere e assolutamente non piacere. L'ho visto in compagnia e c'è chi si è sbellicato dalle risate e chi non ha mai mosso il labbro di una virgola, chi l'ha adorato ai limiti della legalità, chi l'ha trovato incredibilmente piatto e monotono. Quando si dice de gustibus.
Io resto a metà, l'ho trovato simpatico e divertente, non mi ha fatta morire, piangere, rotolare o soffocare dalle risate, ma qualcuna ne strappa di certo. Non è il mio genere di comicità, se voglio piangere dal ridere ripiego sul caro vecchio Mel o su Basta che funzioni di Allen, ma resta un film che ho visto volentieri che altrettanto volentieri riguarderei.
Poi c'è Bradley Cooper, vogliamo parlarne?????:mrgreen::mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anche a me ha fatto molto ridere, se si tralascia il lato maschilista :mrgreen:
La storia della tigre è fantastica e il tipo fidanzato con la stronza fa morire
"Ma lei ti picchia"
"E' successo solo due volte e me lo meritavo"
Una commedia leggera, non ci sono significati profondi né messaggi né altro, ma sicuramente si passa qualche ora piacevole.
 
Alto