Zimmer Bradley, Marion - Spirito di luce

Dorylis

Fantastic Member
Verity Jourdemayne, giovane studiosa del paranormale, preferisce non ricordare la propria infanzia. Soprattutto quella terribile notte del 1969 in cui sua madre Katherine morì, durante un rituale magico, e in cui suo padre Thorne Blackburn, occultista e leader di una setta misterica, scomparve nel nulla. Ma il bisogno di conoscere la veritÃ* la spinge a tornare, quasi trent'anni dopo, sul luogo della tragedia: Shadow's Gate. Nella lussuosa villa sulle rive del fiume Hudson una nuova setta sta per celebrare lo stesso, drammatico rituale: i fantasmi del passato si rianimano, la porta che conduce all'ignoto è di nuovo aperta, Verity deve varcare la soglia oltre la quale tutto può essere...

Libro scorrevole e piacevole ma a mio avviso un po' banale.. Questo è il primo libro della saga del paranormale che purtroppo non ha niente a che vedere con le altre saghe della stessa scrittrice a mio avviso molto più belle!Consigliato a chi vuole vivere un romanzo gotico in chiave moderna.. 7/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Concordo è un libro carino e scorrevole ma niente di che!!
 

fenicemidian

Phoenix Member
a me è piaciuto parecchio, tanto che sono andata avanti con tutto il ciclo... e non mi ha delusa! Il gusto del paranormale è abbastanza ben trattato e la Bradley è, a mio parere, la regina del fantasy...
 
Alto