XLIX G.d.L - Il segreto di Luca di Ignazio Silone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Eccoci arrivati ad aprire la discussione del libro che ha vinto il XLIX Gruppo di Lettura di Forumlibri :YY


Il segreto di Luca di Ignazio Silone



Il libro dello scrittore abruzzese è facile da trovare e conta 187 pagine, sicuramente la sua lettura stimolerà un'interessante discussione per tutti quelli che vorranno partecipare a questo Gruppo. Ognuno può lasciare i suoi commenti man mano che legge il libro e confrontarsi con gli altri utenti del forum che lo stanno leggendo.

Buona lettura a tutti! :)




 
G

giovaneholden

Guest
Contento della vittoria a sorpresa sul filo di lana del libro da me proposto inizio con dovizia la rilettura :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io avevo letto questa edizione degli Oscar Mondadori tanti anni fa :)

4375269353_95261c696b.jpg
 

bouvard

Well-known member
Silone è uno dei miei autori preferiti, rileggerò con piacere questo libro anche perché è stato quello che mi ha fatto "scoprire" Silone!!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Allora,parteciperanno a questo gruppo di lettura:

giovaneholden
bouvard
darida
Dory
Nerst
lemmi
forse Germano (a ferragosto :mrgreen:)

Elisa,non ho capito se lo rileggerai anche tu.
 
Ultima modifica:

DoppiaB

W I LIBRI !
Peccato non abbia il tempo per partecipare a questo GdL!
Il Segreto di Luca è un libro bellissimo. L'ho letto anni fa e l'avrei riletto insieme a voi molto volentieri... Peccato! Starò in disparte e vi seguirò. :wink:

Buona lettura a tutti!
 

Dory

Reef Member
L'ho trovato stamattina in libreria ad un prezzo superscontato e l'ho comprato.
Inizio oggi stesso.
 

Nerst

enjoy member
Anche per me sarà una rilettura, ma assai piacevole, sono molto legata a questo libro.
Io ho l' edizione BUR del 1989, l e pagine sono più che ingiallite e questa è la copertina

!C!JSEr!Bmk~$(KGrHqIOKjYEzmRmHvuZBNB5M+iKB!~~_35.JPG
 

lemmi

New member
mah!...partendo dal presupposto che non ero proprio convinta di questo testo...anche per la mia somma, sommissima ignoranza dell'autore:ad:...
...sto rimanendo piacevolmente sorpresa, con la speranza di non parlare troppo presto!!
la trama c'è...i personaggi sono caratterizzati bene....non sono, sarò al capitolo 5 e, insomma, si lascia leggere...TUNZZZ
 

elesupertramp

Active member
se riesco a passare in libreria, potrei aggregarmi in corsa.
mi va tantissimo di rileggere Silone, dopo il bellissimo Fontamara :ad:
 

Spilla

Well-known member
Quasi quasi mi prendo una pausa dalle 2000 pagine di Bacchelli.. insomma, non garantisco... ma ci penso, ok?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto