Duplass, Jay e Mark - Cyrus

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Cyrus è un ragazzone di 21 anni che ha un complesso di Edipo spaventoso tanto da rendere difficile la relazione che la madre stà iniziando a vivere con John, divorziato da sette anni e rimasto sempre solo da quel momento. La coppia sembra funzionare ma questo figlio irrisolto crea non pochi problemi, la madre ad un certo punto si rende conto che forse la relazione tra di loro è morbosa e condiziona la vita di entrambi.

E' un film americano indipendente che vale la pena di vedere sia per la sceneggiatura interessante che per la regia minimale ma anche strutturata fino agli interpreti tutti ottimi e credibili. Di storie così è difficile vederne nel panorama delle commedie americane dove tutto è più finto, qui c'è vita, realtà, credibilità, qualcosa da raccontare. Mark Duplass è uno dei fondatori del movimento Mumblecore. Lo consiglierei sanza dubbio.
 
G

giovaneholden

Guest
Mi sento di consigliare anche io quest'opera decisamente fuori dal classici toni della commedia commerciale americana,che mi ricorda gli esordi di Jim Jarmush o di Todd Solondz.
 
Alto