Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

copertina libro

Matched

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Condie, Ally - Matched

  1. #1
    Moderator
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Como
    Messaggi
    2583
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    3 Posts

    Predefinito Condie, Ally - Matched

    Un mondo futuro in cui ogni aspetto della vita è regolato dalla Società. Dalla nascita alla morte (gentilmente offerta all’età di 80 anni), dall’accoppiamento alla procreazione, all’alimentazione, allo studio, al lavoro. In questo mondo perfetto, in cui non ci sono più guerre nè malattie gravi, gli esseri umani vivono felici e sereni.
    Dalla nascita alla morte (gentilmente offerta all’età di 80 anni), dall’accoppiamento alla procreazione, all’alimentazione, allo studio, al lavoro. In questo mondo perfetto, in cui non ci sono più guerre nè malattie gravi, gli esseri umani vivono felici e sereni.
    La vicenda comincia subito in modo anomalo; la scelta, che solitamente porta uno sconosciuto, cade, infatti, sul grande amico di Cassia, il bello e dolce Xander. Con somma soddisfazione della ragazza, spaventata da un possibile compagno sgradito.
    Una volta a casa, però, all’inserimento della scheda, sul video compare il viso di un altro ragazzo, Ky, che vive nel suo distretto. Cassia se ne invaghisce subito.
    In seguito a questo scambio prende avvio una storia che porterà Cassia a interrogarsi sul mondo in cui vive, sulle sue regole, sulla sua stessa essenza e sulla libertà di scelta. Complice un Destino (… triangolare) che pare non concordare col fatto che Ky possa essere un errore e che “complotta” per far incontrare i due ragazzi, spingendoli verso un amore impossibile…
    Tutto questo mentre la Società inizia a mostrare qualche strano e inaspettato segno di cedimento



    ho comprato questo libro perchè mi piaceva la copertina!!!! e poi si è rivelato un romanzo molto carico di emozioni e suspance...forse un po' vicino a 1984 ...ovviamente non quel livello di scrittura e di lettura....questo un po' più romanzato, tanto che vorrebbero forse farci un film con la Disney che ha acquistato i diritti del libro. a me è piaciuto molto, inoltre non sapevo si trattasse di una trilogia, per cui quando sono arrivata alle ultime 50 pagine e ho visto che il racconto continuava ad aprirsi e non accennava a tirare le conclusioni, ci sono un po' rimasta male...però meglio...merita davvero una bella lettura!
    Ultima modifica di Lauretta; 08-06-2012 alle 11:54 AM.

  2. #2
    Senior Member
    Data registrazione
    Jul 2015
    Località
    surana city
    Messaggi
    903
    Thanks Thanks Given 
    44
    Thanks Thanks Received 
    57
    Thanked in
    37 Posts

    Predefinito

    Romanzo distopico molto leggibile,scorrevole,forse un po troppo rimarcata la storia d'amore tra Cassia e Ky ma nel complesso devo dire che si lascia leggere bene.Devo ammettere di avere un debole per questo genere
    Non provo una particolare simpatia per la protagonista ma mi ha comunque intrigata e sicuramente continuerò la lettura di questa trilogia.

Discussioni simili

  1. Ally - Ciao :)
    Da Ally nel forum Presentazioni: ecco dove ti puoi presentare
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 08:19 PM

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •