King, Stephen - Brivido

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La trama è presto detta: una stella cometa passa sulla traiettoria terrestre tanto da rendere tutti i macchinari autonomi nel movimento e in preda a un istinto omicida nei confronti di tutto ciò che è umano. In una stazione di servizio i camion tengono prigionieri dipendenti ed avventori cercando di ammazzarli uno ad uno appena questi cercano di sfuggire alla minaccia.

Il film ha punte di ridicolaggine inenarrabili ma alcune scene cult come quella della macchina sparalattine che uccide i bambini e l'allenatore di una squadra di baseball. Per il resto è ripetitivo e abbastanza scontato. L'ho visto due volte a distanza di anni e non migliora di sicuro.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Quoto Elisa al 100%.
King sa scrivere, sa come raccontare storie ma girarle è tutta un'altra cosa, altre maniche, altro talento, altre capacità, probabilmente se ne sarà reso conto visto che questa è stata la sua prima e unica esperienza sul campo. Salvo poco niente, se non la scena iniziale dove King si regala un momento di apparizione(Tesoro, vieni un pò qua amore, se ho ben capito questa macchina mi sta dando dello s*****o:mrgreen:), il girotondo dei camion intorno alla stazione di servizio e le musiche degli AC DC...per il resto, meglio leggere i suoi racconti!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
giusto ayla, la colonna sonora degli AC DC si salva, rende da sola tutta la tensione perché altrimenti sarebbe un film comico :mrgreen:
 

darida

Well-known member
concordo con le donzelle qui sopra, molto meglio leggerlo...anche se io tendo a leggerlo e non contenta me lo guardo pure :mrgreen: questo pero' me lo sono perso :wink:
 
Alto