Genovese, Paolo - Immaturi

Lauretta

Moderator
Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca, nella loro adolescenza, erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano un gruppo di veri amici. Poi è successo qualcosa e la loro unione è andata in pezzi. Passati 20 anni, tornano a ritrovarsi, almeno per qualche giorno: il ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così, come ai vecchi tempi, i sei saranno di nuovo insieme, con qualche ruga di più e qualche capello di meno.

interpretato da
Raoul Bova,
Barbora Bobulova,
Luisa Ranieri,
Ricky Memphis,
Ambra Angiolini,
Anita Caprioli,
Luca Bizzarri,
Paolo Kessisoglu,
Giovanna Ralli,
Maurizio Mattioli.

Sono andata a vederlo al cinema aspettandomi un film stupido e senza grosse pretese...e invece sono uscita che volevo comprarmi il dvd!!! :YY :YY veramente una bella storia raccontata in maniera divertente e legata ai valori dell'amicizia e a quanto le cose non dette possano fare male! si merita un'occhiata!!!!

ps. il dvd alla fine non l'ho preso! però me lo riguarderò!
 

Meri

Viôt di viodi
Anche a me è piaciuto, gli attori sono stati sopra la media italiana e pure la storia carina.
 

isola74

Lonely member
Film gradevole, con qualche momento bello e non troppo stupido come si potrebbe pensare.
Ho visto anche il seguito Immaturi, il viaggio , e, se pure un po' inferiore (come tutti i seguiti) almeno mi ha rilassato.:D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ieri ho visto il seguito (che tra poco andrò a recensire).
Anche io ho trovato questo film piacevole,soprattutto perchè il cast è ben assortito.
A me poi piacciono i film italiani,sia quelli più impegnati,sia quelli come questi in cui gli attori sono simpatici e sanno far ridere.
 

velvet

Well-known member
A me non ha entusiasmato, ma è stato comunque abbastanza piacevole.
Proprio l'elogio dell'amicizia tra compagni di liceo che resta quasi immutata dopo tanto tempo e il cambiare delle situazioni, l'ho trovata superficiale e poco realistico.
Invece mi è piaciuto il personaggio interpretato da Ricky Memphis che non vuole lasciare la casa ed i genitori, mi ha fatto ridere tantissimo :mrgreen:, mi è apparso surreale ma in realtà non è così, c'è parecchio riscontro nella realtà di tipi così... E poi il finale con le votazioni, mi ha fatto sorridere anche quello.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Un'idea brillante (a parer mio) che il regista avrebbe potuto sfruttare molto meglio (come? Non lo so, ma il regista è lui:mrgreen:) e invece sfocia in una simpatica e gradevole commedia italiana simile a tante altre. Avrei preferito che si concentrasse maggiormente intorno all'esame e all'assurdità del doverlo ripetere. Il periodo del loro esame di maturità (il primo) è lo stesso mio, perciò mi sono gasata quando parlavano di canzoni, telefilm e cartoni animati :mrgreen: Personaggi un po' stereotipati ma incisivi, ognuno a modo suo è un IMmaturo, rispecchiano parecchio noi 40-50enni di questo tempo. Spoiler Ciò che non ho trovato realistico è il loro diventare tutti, improvvisamente "maturi" Fine spoiler


Anche per me il più divertente è stato Ricky Memphis, spassoso anche il padre :mrgreen: anche Luca Bizzarri però :)
 
Alto