Venier, Massimo - Il giorno in più

Lauretta

Moderator
Fabio Volo interpreta Giacomo Pasetti, un uomo bravo nel lavoro e nell’evitare ogni impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram che, con un semplice scambio di sguardi, diventerà una vera e propria possessione: Giacomo la incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Quando i due riescono finalmente a scambiarsi qualche frase, Giacomo scope che Michela sta per trasferirsi a New York


pessima trasposizione cinematografica di un libro che invece mi era piaciuto parecchio...sapevo che andavo a vedere un film che non sarebbe stato all'altezza delle sensazioni trasmesse dal libro, ma non pensavo potesse uscirne un film così brutto!!!
il libro è costruito su emozioni, scritto in modo che quando leggi senti anche l'odore del caffè quando i due protagonisti sono al bar...
invece nel film che il caffè lo vedi, e dovresti vedere le espressioni dei personaggi non arriva nulla di tutto questo!
aiuto!!!
 

velvet

Well-known member
Scartavo sempre questo film dalle mie scelte non appena leggevo 'Fabio Volo' sulla guida tv di Sky. Poi l'altro pomeriggio che non c'era proprio niente mi sono arresa...
Devo dire che pensavo peggio, non era male, certo un film senza alcuna pretesa, trama molto esile, attori senza verve, ma l'ho comunque guardato senza annoiarmi. Non avendo letto il libro ovviamente non posso fare il paragone.
 
Alto