Johnston, Joe - Hidalgo-Oceano di fuoco

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non sono molto brava a recensire un film,ma era da un po' che non ne vedevo uno così coinvolgente.
Anche se ho appena letto la recensione su mymovies.it ed è parecchio stroncato :boh:.
Ma io sono così,spesso mi piacciono film che non sono apprezzati dalla critica :wink:.
Nel cast sono presenti diverse etnie umane (gli indiani,gli arabi,gli americani,gli inglesi) impegnati in una corsa con i cavalli nel deserto verso la fine del 1800.
Mi ha emozionata soprattutto il rapporto tra il protagonista,l'attore Viggo Mortensen,e il suo cavallo Hidalgo.
Il film è di avventura,genere che non sempre prediligo,ma è riuscito a farmi restare sveglia e a catturare la mia attenzione.
Il finale poi non è stato scontato come poteva sembrare ad un certo punto.
Io lo consiglierei.
 

ayla

+Dreamer+ Member
E' buffo, a me il genere avventura piace parecchio eppure non mi sono trovata coinvolta nella storia, la corsa vera e propria se non ricordo male dura pochissimo. L'ho visto solo una volta, parlo di anni fa, ma ricordo che l'avevo trovato lento, lungo e noiosetto, bella l'atmosfera esotica, non male Viggo, ma per il resto non mi aveva convinta...forse dovrei rivederlo, magari avevo semplicemente scelto la serata no per guardarlo!:mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ayla,sarà proprio perchè a te piace il genere che questo non ti è piaciuto granchè.
Mi spiego meglio: secondo me avevi delle aspettative più alte delle mie.
Io infatti l'ho visto che era già iniziato,lo stava vedendo il mio compagno e poi ho deciso di vederlo anche io...è stata una scelta casuale.
E poi mi sa che invece per me era una delle mie serate sì (di solito mi addormento :wink:).
 

ayla

+Dreamer+ Member
Mi sa che hai ragione Minerva, mi aspettavo veramente tutt'altra cosa e la delusione è nata così, però, una seconda possibilità non si nega mai a nessuno e, visto che son passati un pò di anni, sarà il caso che gli dia un'altra occhiata!:D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho visto anche io questo film quando era uscito nelle sale cinematografiche, ero andata con mio figlio che all'epoca aveva nove anni credo, ci aveva divertito, mantenendo le promesse di un film di intrattenimento e nulla più :)
 
Alto