Renard, Jules - Pel di Carota

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Trama: la piccola grande tragedia personale di un ragazzetto goffo e sgraziato, Pel di carota, non amato e disprezzato dalla madre e dai fratelli e che solo di tanto in tanto riesce a stabilire un fugace contatto affettivo con il padre, e che cerca di difendersi con le armi della bugia e della falsa indifferenza. Un romanzo che ancora oggi è considerato una delle migliori rappresentazioni del disagio e della solitudine infantile.

(anobii)

Beh, non è un libro così terribile però forse va letto a dieci anni! :?
 

velmez

Active member
Infatti, ricordo che quando ero alle elementari era uno dei miei libri preferiti insieme a Zanna Bianca!!
non ricordo quante volte l'ho letto...
è in quel libro che all'inizio cacciano le pernici vero?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
uno dei libri che mi hanno più indignato da bambina contro le ingiustizie come il fatto che Pel di Carota non potesse mangiare il melone perché a sua madre non piaceva ed era convinta che non dovesse piacere neanche a lui che era costretto a ripulire le bucce prima di darle ai conigli perché ci andava matto.
 
Ultima modifica:

SALLY

New member
Wow!!! il mio secondo libro,dopo Pinocchio,avrò avuto 6 anni .....mi ha fatto soffrire...a distanza di quasi 50 anni mi ricordo l'immagine della pipì nel camino..che non sapeva come fare...poverino.
 

Spilla

Well-known member
Rimosso...
Eppure devo averlo letto almeno un paio di volte...:?
Non penso mi sia piaciuto molto :boh:
 
Alto