Tyler, Anne - Moto ondoso stabile e altri racconti

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Tre racconti della scrittrice di Baltimora per Il Sole 24 Ore: Moto ondoso stabile, Il bernoccolo delle lingue e Chi tiene in piedi la baracca tratti da Il tuo posto è vuoto e altri racconti.
La scrittura è sempre quella bella e pulita di un'autrice che racconta i fatti quotidiani con ironia e realismo, dove ci si può identificare senza per questo banalizzare il quotidiano. I racconti sono piccoli gioielli che tengono alto il nome di un'autrice che consiglio a tutti. Di Anne Tyler ci si innamora e non la si lascia più.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non credevo di trovare già recensito questo libro (intendo proprio quest'edizione).
Eli,anche tu stai leggendo questi gradevoli libricini di racconti?

L'ho finito stamattina e ho trovato lo stile molto scorrevole e,come hai già detto tu,davvero ideale per identificarsi in almeno uno dei personaggi narrati.La vita quotidiana dei tre racconti infatti non è banale,perchè ogni protagonista ha delle caratteristiche che lo rendono speciale.
E' il mio primo approccio con questa scrittrice e credo proprio che la scintilla sia scoccata :wink:.
Leggerò altro di lei (non saprei dire quando,ma di certo lo farò).
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Questo credo sia uno dei pochi dei mitici libricini del Sole 24 ore che ho letto :)

Se inizi a leggere la Tyler sono sicura che non te ne separi più :wink:
 
Alto