Pakula, Alan J. - Il rapporto Pelican

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Tratto dall'omonimo romanzo di John Grisham: Darby Shaw, una studentessa di legge, formula una teoria sulla morte violenta di due giudici della Corte suprema, il mandante degli omicidi potrebbe essere un potente industriale che aveva finanziato la campagna elettorale del presidente in carica degli Stati Uniti. Il suo rapporto finisce nelle mani dell'FBI: la studentessa deve essere eliminata. Grazie all'aiuto di un giornalista, riesce a tenere l'anonimato e a far venire a galla la verità.

Thriller del 1993 con due convincenti, anche se non stellari, interpreti, la Roberts e Washington, fortuna che c'era Tucci.
Che dire, il film è piacevole e interessante da vedere e seguire, ma è un pò troppo lungo e prolisso per i miei gusti, forse perché il ritmo e l'adrenalina vanno e vengono, senza restare costanti, quindi qualche sbadiglio, ogni tanto, viene fuori(perlomeno a me:mrgreen:), diciamo che la storia non mi ha coinvolta e catturata pienamente, però non mi è dispiaciuto. E' da vedere almeno una volta!
 

Meri

Viôt di viodi
Mi ero confusa con un altro film. Scusate. Comunque ho visto anche questo e non ricordo la trama. Forse non è stato così interessante.:?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Solido thriller legale, che a tratti vira un po' troppo nel romantico, la scenggiatura e la regia tengono bene a tratti, altre volte si confonde un po'. Resta godibile anche se non tutto risulta chiaro.
 
Alto