Vacanze d'Agosto al fresco

Dory

Reef Member
Qualcuno di voi è mai stato in vacanza ad Agosto in un posto fresco, tipo di montagna?

Con i miei amici vorremmo trovare un posto carino dove trascorrere qualche giorno di assoluto relax in una località italiana fresca in Agosto.
Qualcuno sa darmi un suggerimento? E' possibile trovare in Italia un posto del genere in pieno Agosto?
 

darida

Well-known member
Be', io a Madonna di Campiglio -Dolomiti- ci ero stata magnificamente qualche anno fa, a cavallo tra luglio e agosto...oserei dire fin troppo al fresco :wink: mi sono ammazzata di lunghe passeggiate a giorni alterni e sono tornata rigenerata :D
 
Pescopennataro (Molise, Isernia)

Pescopennataro. Non è un luna park per turisti, per fare un po' di sport bisogna cercare nei dintorni qualche campo da tennis, bocce, calcio, pallavolo e c'è anche una pista per pattinare. I ritmi sono quelli sonnacchiosi di un centro appenninico quasi spopolato. Ma è uno splendido paesino a quasi 1200 metri d'altezza. Poco meno di 400 abitanti, con i rientri degli emigranti e qualche sporadico turista in agosto tale cifra può essere doppiata.

Io te lo consiglio, se vi interessa trascorrere qualche giorno al fresco (le prigioni in questi giorni sono infuocate) e in una natura totalmente incontaminata.

Pescopennataro (IS) - www.pescopennataro.com
 

velmez

Active member
io sono stata in Campeggio a luglio in Val d'Aosta e una notte ha anche nevicato!
in quelle zone di giorno la temperatura supera i 20 gradi ma appena scende il sole serve il maglione!!
 

Sabry

New member
Ricordo con molto piacere una vacanza a Dobbiaco (Trentino Alto Adige), bellissimo posto e tanto fresco.
 

Dory

Reef Member
Grazie mille ragazzi, tutte proposte interessanti, vi farò sapere.

In Valle d'Aosta ci sono stata, a Valsavaranche nel parco del Gran Paradiso, che è un paradiso per davvero!!
 

velmez

Active member
certo che da te, grande amante dell'acqua e dell'ambiente marino, una scelta del genere non me la sarei mai aspettata :BLABLA :wink:
 

isola74

Lonely member
l'anno scorso sono stata in Trentino con il tuo stesso proposito ed è stata una tragedia! Bolzano e Merano erano fra le città più calde d'Italia e ho sofferto terribilmente...l'unica è restare solo tra i boschi, forse in Valle d'Aosta si sta meglio.........
una meta interessante potrebbe essere la Sila...

per l'estero invece Scozia o Irlanda:)
 

Lauretta

Moderator
Be', io a Madonna di Campiglio -Dolomiti- ci ero stata magnificamente qualche anno fa, a cavallo tra luglio e agosto...oserei dire fin troppo al fresco :wink: mi sono ammazzata di lunghe passeggiate a giorni alterni e sono tornata rigenerata :D

anche io l'anno scorso sono stata a Madonna di Campiglio!!!!!!
poi sono stata sempre l'anno scorso il Val Racines
e tre anni fa in Val di Fiemme

decisamente freschette tutte e tre! :mrgreen:
 

Dory

Reef Member
certo che da te, grande amante dell'acqua e dell'ambiente marino, una scelta del genere non me la sarei mai aspettata :BLABLA :wink:

Beh, sì, però, se ci pensi, ad una che sta sempre nell'acqua, per cambiare non può che andare in vacanza in montagna. :mrgreen:
 

elesupertramp

Active member
Corvara in Val Badia, un posto magico :HIPP

quoto elisa!
la val badia è splendida sia in inverno che in estate: ho un ricordo bellissimo di una settimana trascorsa a San Vigilio di Marebbe tra passeggiate nei boschi, trekking un po' più ardimentosi e meravigliosi laghetti di montagna!
 

praschese89

New member
Qualcuno di voi è mai stato in vacanza ad Agosto in un posto fresco, tipo di montagna?

Con i miei amici vorremmo trovare un posto carino dove trascorrere qualche giorno di assoluto relax in una località italiana fresca in Agosto.
Qualcuno sa darmi un suggerimento? E' possibile trovare in Italia un posto del genere in pieno Agosto?

Certo che si!!la montagna in estate è favolosa,io ti consiglio il trentino!qualche estate fa sono stato a Folgarida e non vedo l'ora di tornarci un giorno!una natura fantastica con passeggiate tra i boschi in cerca di malghe sperdute...che meraviglia!:mrgreen::mrgreen::wink:

http://www.satdimaro.it/clientfiles/Associazione_17/images/Foto/Sentieri/O265/DSCF5800.jpg
 

Nerst

enjoy member

praschese89

New member
Bellissima Folgarida, da vedere. E' immersa nei boschi e nei fiori.

Marianna ci sei stata anche tu?è bellissima mi è rimasta nel cuore!il mio residence era proprio nella parte alta del paese praticamente in mezzo ai boschi e con una vista assurda...partirei anche tra un'ora pur di tornarci!:mrgreen:

P.S.Dory,fidati,facci un pensierino...anche qualcosa di più!:wink:
 

Nerst

enjoy member
Marianna ci sei stata anche tu?...partirei anche tra un'ora pur di tornarci!:mrgreen:



Si ci sono stata, in realtà ero a Madonna di Campiglio e ho visitato Folgarida un pomeriggio, mi ricordo di aver mangiato un buonissimo gelato nel viale con un bel venticello fresco che sferzava il viso.

Se tra un' ora parti, fammi un fischio, vengo con te!!!
 

praschese89

New member
Si ci sono stata, in realtà ero a Madonna di Campiglio e ho visitato Folgarida un pomeriggio, mi ricordo di aver mangiato un buonissimo gelato nel viale con un bel venticello fresco che sferzava il viso.

Se tra un' ora parti, fammi un fischio, vengo con te!!!

Volentieri...tieniti pronta!:mrgreen::wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Io ti consiglio di provare le Dolomiti. Sono delle "strutture architettoniche" maginche. Se vai nei posti più famosi raggiungi le cime più belle in poco tempo ma i prezzi sono molto elevati.
Se guardi nei paesini veneti delle Dolomiti trovi ottime offerte e con meno di 1h di auto sei in località ugualmente favolose.

78661-salto.jpg


2455-cadini-carpi.jpg

I Cadini di Misurina visti dal Rifugio Città di Carpi.
 
Alto