Libri che parlano di rapporti traditi e di grandi viaggi

an2dre

New member
Salve, sto cercando un pò di libri
allora, ne cerco una che abbia come incipit delle relazioni (amicizia, amore... qualsiasi tipo) che vengono tradite...
può sembrare un po generico quindi dico pure che mi piacerebbe leggere di un romanzo ambientato in epoca recente o contemporanea, che non sia una lettura stile Harmony (assolutamente)...

poi ne vorrei leggere qualcuno che parli di grandi viaggi, con una storia profonda, molto evocativa e perchè no anche di tipo drammatico...

è molto che non leggo e vorrei ricominciare al più presto, spero nei vostri consigli. ciao e grazie a tutti :)
 

bouvard

Well-known member
Riguardo ai rapporti traditi ti consiglierei "Fiore di neve e il ventaglio segreto" di Lisa See, oppure sul classico ti consiglierei "Marianna Sirca" di Grazia Deledda.
 

an2dre

New member
Riguardo ai rapporti traditi ti consiglierei "Fiore di neve e il ventaglio segreto" di Lisa See, oppure sul classico ti consiglierei "Marianna Sirca" di Grazia Deledda.

grazie ho letto un po di trama dei libri che mi hai consigliato, li terrò in considerazione :) magari qualcosa di più contemporaneo?
 

velmez

Active member
per quanto riguarda viaggi ma anche rapporti complessi ti consiglio di leggere Shantaram di David Gregory Roberts, non farti spaventare dalla mole! è scorrevolissimo, divertente ed emozionante!!
 

an2dre

New member
ne avevo già sentito parlare ora non mi resta che prenderlo Shantaram. grazie mille... se volete cmq continuate a consigliarmi libri che li metto nella lista dei "da comprare" se mi garbano :)
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Sul tema amori traditi, ti consiglio "diario di un uomo tradito" di Drieu de la Rochelle. Sono quattro raccontini brevi che gravitano intorno al tema dell'amore fallito e tradito, ricchi d'eleganza e sensibilità.
 

Jessamine

Well-known member
Per quanto riguarda i rapporti d'amicizia e d'amore traditi, io ti consiglierei "Le braci" di Màrai.
Per i viaggi, invece, non saprei consigliarti, mi spiace :D
 
Alto