I libri che avreste voluto comprare ma che non avete osato comprare.

Dallolio

New member
Per quanto mi riguarda c'è "massa e potere" di Canetti, al prezzo record di 28 euro, e "quaderni" di Cioran al prezzo di 40 euro... Voi avete qualche libro "inaccessibile"?
 
Ultima modifica:

alexyr

New member
i libri d'arte mi fregano.
al momento la mia ossessione e' Marc Ryden, Pinxit (984 USD)
 

Nerst

enjoy member
A me piacciono le illustrazione che non si trovano a meno di 22 euro per un massimo 16 pagine. :OO

E comunque molte volte è la quantità di libri che vorrei comprare a far lievitare il prezzo, visto la mia velocità di lettura.
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Costa così tanto massa e potere? Ricordavo un'edizione più economica in giro...
Comunque, direi libri d'arte e fotografia (tutti degli autentici salassi), il volume che raccoglie l'opera completa di Prosper de Merimee (circa sui 30-35 euro) e alcuni testi imboscati di psicoanalisi e filosofia.
 

alexyr

New member
A me piacciono le illustrazione che non si trovano a meno di 22 euro per un massimo 16 pagine. :OO

E comunque molte volte è la quantità di libri che vorrei comprare a far lievitare il prezzo, visto la mia velocità di lettura.
non per portare acqua al mulino degli ebook (benzina sul fuoco della discussione:)) ma costano nettamente meno, e sono spesso in promo:D
 

LowleafClod

e invece no
Cosa leggo qui, se è il ''Viaggio in Occidente'' della letteratura cinese, lo conosco:)
Provai a leggerlo due o tre anni fa, un ebook che mi passarono, non riuscii a finirlo purtroppo, perché lo persi come dato, ma era stupendo, se potessi lo ricomincerei.
Più che altro non me lo immagino stampato, quanto possa essere lungo!
Prezzi assurdi tipo?
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Cosa leggo qui, se è il ''Viaggio in Occidente'' della letteratura cinese, lo conosco:)
Provai a leggerlo due o tre anni fa, un ebook che mi passarono, non riuscii a finirlo purtroppo, perché lo persi come dato, ma era stupendo, se potessi lo ricomincerei.
Più che altro non me lo immagino stampato, quanto possa essere lungo!
Prezzi assurdi tipo?

Proprio lui, il grande classico di Wu Cheng'en! :D Esiste, per Adelphi, "Lo scimmiotto", però riguarda solo una parte di tutta l'opera (quelal da cui hanno tratto "Dragon ball")! :D

Non so, per esempio su IBS lo trovi in 2 volumi a 50 euro l'uno! :)
 

ila78

Well-known member
La biografia di Maria Antonietta di Zweig (Maria Antonietta una donna involontariamente eroica) ma è fuori catalogo da un sacco di tempo, non l'ho trovata nemmeno su e bay (chi ce l'ha se la tiene). Comunque mi sto decidendo a comprarla su Amazon in inglese....:D
 

Dallolio

New member
Proprio lui, il grande classico di Wu Cheng'en! :D Esiste, per Adelphi, "Lo scimmiotto", però riguarda solo una parte di tutta l'opera (quelal da cui hanno tratto "Dragon ball")! :D

Non so, per esempio su IBS lo trovi in 2 volumi a 50 euro l'uno! :)

Uomini, spiegate bene, qui siamo tutti curiosi e maniaci del libro.
Di cosa si tratta? :O
 

LowleafClod

e invece no
Uomini, spiegate bene, qui siamo tutti curiosi e maniaci del libro.
Di cosa si tratta? :O

Da quello che ricordo, ''Viaggio in Occidente'' è la leggenda che racconta del viaggio verso la redenzione del monaco Tripitaka, dello scimmiotto, del maiale e del mostro del fiume, tutte figure cacciate dal paradiso. Dei tre animali non ricordo il nome però. E' raccontato in maniera davvero particolare, ma è normale visto che fu scritto verso la fine del '500; io feci fatica a seguirlo. Ci hanno tratto molte altre storie, fumetti, cartoni, in particolare legati alla figura dello scimmiotto, pieno di energia e armato del bastone che si allunga..!

Ma è davvero davvero lungo
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Da quello che ricordo, ''Viaggio in Occidente'' è la leggenda che racconta del viaggio verso la redenzione del monaco Tripitaka, dello scimmiotto, del maiale e del mostro del fiume, tutte figure cacciate dal paradiso. Dei tre animali non ricordo il nome però. E' raccontato in maniera davvero particolare, ma è normale visto che fu scritto verso la fine del '500; io feci fatica a seguirlo. Ci hanno tratto molte altre storie, fumetti, cartoni, in particolare legati alla figura dello scimmiotto, pieno di energia e armato del bastone che si allunga..!

Ma è davvero davvero lungo


In particolare questo strano e godibilissimo cartone animato è quello che m'ha fatto scoprire libro e e suoi 4 personaggi una ventina d'anni fa :D
(Ho trovato il romanzo su internet stampabile in pdf a gratis, ma non è la stessa cosa! :D )


 

Go daigo

New member
In particolare questo strano e godibilissimo cartone animato è quello che m'ha fatto scoprire libro e e suoi 4 personaggi una ventina d'anni fa :D
(Ho trovato il romanzo su internet stampabile in pdf a gratis, ma non è la stessa cosa! :D )




Anche io lo sto cercando ma le edizioni disponibili costano uno sproposito. Dovrei vedere se è disponibile nella biblioteca di Studi Orientali qui a Roma.
 
Alto