Che libro regaleresti al tuo peggior nemico

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ipotizzando di aver qualche nemico, o per assurdo immaginando che qualcuno ci stia antipatico,
sapendo che questa persona leggerà fino in fondo il libro che gli/le regalerai,
che libro le/gli regaleresti?

lardo.jpg
 

ila78

Well-known member
A una persona che mi sta antipatica o a un mio nemico non regalo nulla....solo indifferenza. :D:wink:
 

alexyr

New member
ohh fino a poco fa avrei detto tre metri sopra il cielo ma adesso ho una nuova, terribile arma letale: la trilogia di cinquanta sfumature...
 

alexyr

New member
occhio Hot, non sottovalutare le principesse.
oggi mi hanno detto "sei il tipo di donna che aspetta il principe azzurro solo per rubargli il cavallo bianco".
E cenerentola pure, anzi peggio. La signora delle Arrampicatrici Sociali, l'Icona di pensiero di Ivana Trump.

io la voglio, cenerentola.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
occhio Hot, non sottovalutare le principesse.
oggi mi hanno detto "sei il tipo di donna che aspetta il principe azzurro solo per rubargli il cavallo bianco".
E cenerentola pure, anzi peggio. La signora delle Arrampicatrici Sociali, l'Icona di pensiero di Ivana Trump.

io la voglio, cenerentola.

per me il nemico è colui che ti coercisce, mantenendoti in sudditanza fisica e intellettuale.
Cercando in tal modo -oltre a sfruttarti- di impedirti di affermare la tua individualità e i tuoi valori.

Ecco il perchè del regalargli "Cenerentola": la promessa che tutta la sua arroganza verrà alla fine umiliata dalla verità.

In ogni persona schiavizzata vi è potenzialmente una principessa !

Sottolineo comunque che tutto il discorso è una metafora, essendo culturalmente e politicamente piuttosto "avverso" a tali figure.



ps) occio ai principi azzurri che si lasciano rubare il cavallo bianco: potrebbe essere un diversivo per saltare su una jena (hihihiii)
 

ilary

New member
senza dubbio Rinascimento privato!! Fra piaghe e pustole ci sono delle immagini raccapriccianti...
 

Michy75

New member
Ipotizzando di aver qualche nemico, o per assurdo immaginando che qualcuno ci stia antipatico,
sapendo che questa persona leggerà fino in fondo il libro che gli/le regalerai,
che libro le/gli regaleresti?

lardo.jpg

Il pendolo di Foucault di umberto eco!!!!!
Dopo aver adorato il nome della rosa non vedevo l'ora di iniziare quest'altro libro che è stata una maledizione! Siccome sono tignosa, non posso fare a meno di finire di leggere un libro fino all'ultimissima pagina anche se non lo trovo piacevole! Così mi sono imposta di finirlo ma è stata una tortura pagina dopo pagina!!!!! L'ho detestato!!!
 

Amenodominem

New member
3 metri sotto terra se non sbaglio si chiamava cosi..... Se ci fosse, seriamente parlando il mio nemico sarebbe inesistente dal mio punto di vista
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Ennò, regalare un libro pattumiera è troppo facile.
Io gli regalerei Alla ricerca del tempo perduto di Proust.
Una bella sfida. :mrgreen:
 

ariano geta

New member
"I salici ciechi e la donna addormentata" di Haruki Murakami.
"La nausea" di Jean Paul Sartre.
"Il nome della rosa" di Umberto Eco.
Qualunque testo teatrale di Eugene Ionesco.
Qualunque libro di Gertrude Stein.
 
D

Daria87

Guest
A chi mi sta antipatico il libro lo tiro in testa, altro che regalarlo :) ;)
 

ila78

Well-known member
Se è uomo i 100 colpi di spazzola di Melissa P. Una schifezza abominevole mischiata a qualche scenetta di sesso.

Se è donna ci devo pensare....forse Va dove ti porta il cuore (messaggio subliminale per non dirle dove la manderei io....:mrgreen:) una roba melensa che alza il diabete a livelli esponenziali.
 
Alto