L GdL - Fuga senza fine, IQ84, Il più grande uomo scimmia del pleistocene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Siamo arrivati al L gruppo di Lettura di Forumlibri e come tutti gli anniversari che si rispettano lo festeggeremo alla grande con ben tre libri vincitori:YY

Fuga senza fine di Joseph Roth
IQ84 di Haruki Murakami
Il più grande uomo scimmia del pleistocene di Roy Lewis

Potete partecipare liberamente con uno, due, tre libri in lettura. L'importante per distinguere le discussioni di mettere sempre nel titolo il nome del libro quando postate i vostri commenti.

Per il resto divertiamoci e per chi va in vacanza, buone vacanze e per chi resta a casa buona lettura. :)
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io domani vado in biblioteca e vedo che cosa trovo così anche io inizio, anche se ho la sfida in corso, alterno, tanto le vacanze le passo a casa e spero di dedicare molto tempo alla lettura :HIPP
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io sto leggendo Una donna nel minigruppo,ma se ce la faccio inizio pure Fuga senza fine (è l'unico che ho a casa).
Mi attirano molto anche gli altri 2,soprattutto quello sull'uomo scimmia (e come potrebbe essere diversamente,dato il mio avatar :mrgreen:?).
 

bouvard

Well-known member
Io ho deciso che leggerò "Fuga senza fine" e "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene", li ho già comprati e da domani inizio con quello di Lewis:mrgreen:
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Siamo arrivati al L gruppo di Lettura di Forumlibri e come tutti gli anniversari che si rispettano lo festeggeremo alla grande con ben tre libri vincitori:YY

Fuga senza fine di Phlip Roth

Scusate se mi permetto, volevo segnalare che per fortuna questo è il Roth giusto, Joseph, non Philip :)
 

isola74

Lonely member
Io partecipo ma non ora, penso tra qualche settimana. Non so ancora quale (o quali) leggerò, dovrei avere Fuga senza fine da qualche parte (se lo trovo)... poi decido:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
si crea parecchia confusione a mio parere e diventa difficile seguire. Io propongo l'apertura di tre "L sottoGDL"

l'abbiamo già fatto in altri gdl e non mi è sembrato ci fossero problemi, anzi, il rischio dell'apertura di tanti 3d è la dispersione e non si mantiene lo spirito del gdl. Io proverei a tenere aperta una discussione unica e poi vediamo come va e se ci sono problemi adottiamo la tua idea. Che dite?
 

Dallolio

New member
Ma sì dai, facciamone una unica, questo è il mio parere... piuttosto... che stiamo a fare ancora qui, che dobbiamo darci dentro con la lettura? :p
 

madeline88

Member
Per adesso credo di cominciare con Fuga senza fine (l'unico che ho votato:wink:). Oggi stesso mi fionderò in libreria!TUNZZZ
 

nitina

New member
Che bello! si parte!
Io sto leggendo il deserto dei tartari per il minigruppo.
Inizierò subito con 1Q84!
e poi fuga senza fine perchè ce li ho già entrambi.
Nel frattempo mi procuro il terzo!:MUCCA
yeah!

TUNZZZ
 

velmez

Active member
1q84

In realtà io 1Q84 l'ho già iniziato da una più di una settimana...
ho finito il primo libro, quindi sono esattamente a metà. considerato che non riuscirò a leggere per altri 3 o 4 giorni fate in tempo anche a raggiungermi!
che dire? per ora mi sta coinvolgendo anche se mi è venuto un timore/sospetto proprio alla fine del primo libro (scrivo in bianco) ovvero che Aomane sia tutta un'invenzione di Tengo, il suo romanzo, quindi non si incontreranno mai... e questo non mi piacerebbe...

come al solito lo stile mi cattura, gli accostamenti, le metafore e l'atmosfera mi rapiscono! leggere Murakami è sempre una ventata di freschezza!


IL PIù GRANDE UOMO SCIMMIA DEL PLEISTOCENE l'ho letto lo scorso anno e seguirò volentieri il GdL, anche perchè me lo ricordo piuttosto bene!
 

Dory

Reef Member
Leggerò sicuramente L'uomo scimmia, credo di iniziarlo appena finisco La Capria.
Poi forse leggerò anche il libro di Roth.
Se dovessi trovarlo in biblioteca, posso anche pensare di dare un'occhiata a Murakami, ma non vi prometto nulla...

:)
 

darida

Well-known member
Io parto con l'uomo scimmia...poi vedremo :) se mi passa 'sto torpore letterario magari ci aggiungo Roth... tanto ci teniamo in contatto :wink:
 

gamine2612

Together for ever
:?nessuno di quelli che ho votato io è stato scelto.
Se ce la faccio a reperire uno dei tre velocemente vi avviso.
 

bouvard

Well-known member
Il più grande uomo scimmia...

Ma sono l'unica che ha iniziato con Lewis:?:?? Cmq per adesso sto morendo dalle risate ... uno zia Vania c'è anche nelle migliori famiglie:mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto