Sogni...

GeorgeAmberson

New member
La mia ragazza ultimamente sta facendo dei sogni particolari e vorrei sapere se c'è qualche libro che tratti l'argomento, cause-effetti e cose del genere...grazie in anticipo :wink:
 

Lord Hannibal

New member
Forse è scontato, ma ti consiglio "L' interpretazione dei sogni" di Freud! È anche troppo completo, ma un piccolo avvertimento: Freud tende a far derivare quasi ogni sogno da elementi di carattere sessuale per cui, non sapendo la tua età, ho ritenuto opportuno avvisarti! Ciao buon pomeriggio!
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Forse è scontato, ma ti consiglio "L' interpretazione dei sogni" di Freud! È anche troppo completo, ma un piccolo avvertimento: Freud tende a far derivare quasi ogni sogno da elementi di carattere sessuale per cui, non sapendo la tua età, ho ritenuto opportuno avvisarti! Ciao buon pomeriggio!

Quoto, su questi campi bisogna assolutamente rivolgersi a testi seri e non alle migliaia di cazzate che girano.
 

Yamanaka

Space's Skeleton
anche io avevo pensato a Freud, ovviamente, però forse per lei non è adatto...vabbe grazie lo stesso! :wink:

Come mai, pensi abbia una sensibilità differente? Oppure fa sogni alla Go Nagai dove si rivela il destino del mondo? :D
Seriamente, a parte gli scherzi, nonostante tutti i limiti, la scuola freudiana è la base. Una volta capita quella si possono anche comprendere bene le altre che nonostante le divergenze conservano il metodo di base...
Purtroppo non ci sono modi "facili" per capire davvero questi argomenti difficili, in cui fare scivoloni è facilissimo.
 
Alto