Libri con bambini/ragazzini come protagonisti?

Lord Hannibal

New member
Buona sera a tutti! Ho di recente terminato di leggere IT e L' estete della della paura, che ho apprezzato moltissimo (in special modo il secondo). Conoscete altri romanzi analoghi per protagonisti? La storia non è rilevante, anche se preferirei che fosse horror o thriller (tipo i due citati), l' importante è che descriva il mondo dal punto di vista dell' infanzia o poco oltre. Grazie in anticipo! P. S. Ho già letto anche Lasciami entrare!
 
Ultima modifica:

Dallolio

New member
Buona sera a tutti! Ho di recente terminato di leggere IT e L' estete della della paura, che ho apprezzato moltissimo (in special modo il secondo). Conoscete altri romanzi analoghi per protagonisti? La storia non è rilevante, anche se preferirei che fosse horror o thriller (tipo i due citati), l' importante è che descriva il mondo dal punto di vista dell' infanzia o poco oltre. Grazie in anticipo! P. S. Ho già letto anche Lasciami entrare!

Leggi il Signore delle mosche di Goldwin... non resterai deluso... il peggiore orrore è dentro di noi.
 
G

giovaneholden

Guest
Il romanzo di fantascienza di John Wyndham I figli dell'invasione, con ben due adattamenti cinematografici,entrambi intitolati Il villaggio dei dannati
 

Lord Hannibal

New member
Perfetto, grazie a tutti!! Devo dire che il signore delle mosche mi ispira parecchio, gli altri due purtroppo su IBS non sono reperibili. :( Altre opere, se possibile più vicine per trama a "L' estate della paura"?
 
G

giovaneholden

Guest
Un classico del grottesco è Ferdydurke del grande scrittore polacco Witold Gombrowicz,dove un trentenne si trova improvvisamente catapultato nel mondo dell'infanzia in una improbabile scuola. Feroce satira dell'infantilismo che domina la società, assolutamente profetico,essendo stato scritto nel lontano 1937.
 
Alto