E-Book

antonio

New member
Cosa ne pensate di questa nuova tecnologia digitale per i libri?
Passereste mai dal formato cartaceo a quello digitale?
 
Mai e poi mai! Io adoro i libri proprio perchè si possono sfogliare...il giorno in cui i libri non saranno più in forma cartacea smetterò di leggere!
 

Candy Candy

Active member
no ci perderei la vista!!! e il libro deve puzzare di carta!!! se gli alberi devono morire che lo facciano per sacrificarsi alla letteratura!!!!
 

antonio

New member
Immaginavo queste tipo di risposte.

Ma se in un futuro produrranno solamente i libri digitali (un po' come il passaggio dal telegrafo al telefono) ed i libri cartacei non li troverete più che cosa fareste?
Chissà che futuro ci aspetta a noi lettori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosch

New member
Nooooooooo dai!!! Per me è impossibile...i libri sono fatti solo di carta e un mondo senza libri che mondo è? :cry:
 

Anuxy

New member
il mondo va avanti

Purtroppo la tecnologia sta andando avanti, con cose positive e negative... guarda la musica!! pensavamo di non smettere mai di usare il vecchio vinile,, e vennero i cd,, e adesso stiamo scaricando musica e la ascoltiamo da dei cosini grandi quanto un pollice.... il mondo va avanti... :|
 

Alessio82

New member
i libri in formato carteceo sono sempre meglio.
il formato virtuale è innovazione e progresso.
però sinceramente non riesco leggere su pc..
anche i documenti di lavoro ad esempio, devo stamparli per averli ben sott'occhio.

e poi ...
il libro è il libro
 

mado84

New member
solo ed esclusivamente libri cartacei. non c'è niente di più bello che leggere e sfogliare le pagine fino a cunsumarle.
anche se questo mio commento è di parte, visti i miei problemi alla vista!!! :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
confesso che non riesco a leggere al pc, più di poche righe, per problemi di vista e perchè amo leggere a letto. Se qualcuno trova un sistema per risolvere i due problemi, perchè no? :lol:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Per libri di consultazione (elenchi, dizionari, manuali, etc...) ce li vedo bene! La funzione "cerca" potrà far risparmiare molto tempo e molti alberi saranno non uccisi.

Non penso sostituiranno i libri classici... come posso leggere buttato nel letto su uno schermo? :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

antonio

New member
Se la tecnologia andrà avanti questi saranno i libri del futuro.
ebook.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hoya

Duck Member
:shock: Mi auguro proprio di no :!:
E' tremendamente fastidioso leggere un ebook , specialmente per una come me che passa molte ore al giorno davanti ad un monitor...
Anche se dovessero commerciare "i libri del futuro" non credo che riscuoterebbero troppo successo tra i lettori. Io come molti credo, instauro con il libro anche un rapporto fisico. Vuoi mettere la sensazione di sfogliare le pagine, di sentire la carta sotto le dita, di accarezzare il dorso del libro? :)
 
Hoya ha scritto:
:shock: Mi auguro proprio di no :!:
E' tremendamente fastidioso leggere un ebook , specialmente per una come me che passa molte ore al giorno davanti ad un monitor...
Anche se dovessero commerciare "i libri del futuro" non credo che riscuoterebbero troppo successo tra i lettori. Io come molti credo, instauro con il libro anche un rapporto fisico. Vuoi mettere la sensazione di sfogliare le pagine, di sentire la carta sotto le dita, di accarezzare il dorso del libro? :)

quoto in pieno, ma a volte bisogna spaventarsi della tecnologia e anche se un oggetto lo trovi futile, prima o poi prende il passo. Me ne accorgo sempre quando esce qualcosa di nuovo, all'inizio dico sempre "no, no, non è bello" ma poi alla fine diventa un oggetto che si utilizzerà. Comunque per i libri spero che non si arrivi davvero a questo
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Per libri di consultazione (elenchi, dizionari, manuali, etc...) ce li vedo bene! La funzione "cerca" potrà far risparmiare molto tempo e molti alberi saranno non uccisi.
Sono d'accordissimo. infatti io per lavoro uso molto gli ebook. E devo dire che da quando ho il palmare li uso anche per leggere. Il piacere non è lo stesso, però.
 
Alto