Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 135

Discussione: E-Book

b
    Inserimenti nel blog
    18
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ultimamente ho trovato questo sito molto ben fornito, specialmente con le ultime uscite... si trova un po' di tutto: http://greylib.align.ru/?category=italian
    Si tratta di un sito russo (), e bisogna iscriversi per poter scaricare i libri, ma hanno una marea dei libri in lingua italiana, e soprattutto, come ho già detto, le ultime uscite... per fortuna, per iscrizione e per scaricare i libri, si riesce comprendere, malgrado la lingua straniera...

Gothic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ciao Nicole sei andata su iPmart? te lo consiglio

b
    Inserimenti nel blog
    18
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Si, Anita... ho fatto un giro su iPmart....
    Sono rimasta a dir poco meravigliata della colezione che hanno....
    Anche mio figlio ha fatto i salti di gioia per i giochi che ha trovato lì.....

Gothic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Sono contenta, anche mio figlio è entusiasta per quanto riguarda il settore giochi!

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    849
    Thanks Thanks Received 
    647
    Thanked in
    468 Posts

Predefinito

Il lettore di e-book l'ho ricevuto in regalo a Natale da mio marito,ma l'ho usato poco,devo prenderci ancora confidenza.Per una amante della carta stampata come me è dura rinunciare allo sfogliare delle pagine,al loro odore,alla loro consistenza.Ma credo che mi sarà utile d'estate al mare,così eviterò il peso dei libri e ne avrò parecchi da portare con me .

Gothic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Vedrai che quando ti sarai abituata al lettore non potrai più farne a meno!!!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho visto la presentazione dell' iPad... l'hanno presentato come se fosse una cosa galattica... mah. Non mi ha davvero convinto.
    Però gli e-books si che mi convincono, nel senso che sono molto comodi da portare in giro. Nulla può sostituire il piacere della carta stampata, però dobbiamo anche abituraci all'idea che la carta è un vero peso per l'ambiente e meno se ne usa più ci guadagneremo in termini di salute del pianeta.

Sul medio percorso credo che gli e-books e i relativi lettori saranno davvero uno sviluppo positivo per noi lettori.

Smiling member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lexxya Vedi messaggio
    Ho visto la presentazione dell' iPad... l'hanno presentato come se fosse una cosa galattica... mah. Non mi ha davvero convinto.
    Però gli e-books si che mi convincono, nel senso che sono molto comodi da portare in giro. Nulla può sostituire il piacere della carta stampata, però dobbiamo anche abituraci all'idea che la carta è un vero peso per l'ambiente e meno se ne usa più ci guadagneremo in termini di salute del pianeta.

Sul medio percorso credo che gli e-books e i relativi lettori saranno davvero uno sviluppo positivo per noi lettori.
    Sì, anch'io sono convinta che tutto ciò che può favorire la nostra attività di lettori valga la pena di essere considerato! In questo caso, poi, facciamo cosa gradita anche all'ambiente: la carta si sa, pesa sugli alberi, ma vogliamo mettere tutto il risparmio energetico e di risorse (acqua, ad es.)?

Per quanto riguarda l'iPad, staremo a vedere! Io lo trovo geniale, ma vorrei vederne uno dal vivo.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

li leggo, ma solo quando magari non ho il libro sottomano.
    mi piacciono ancora tanto i libri di carta, perchè li porto ovunque e non mi fanno male agli occhi.
    però ho visto alla fiera del libro di torino i lettori di ebook e mi sono piaciuti tantissimo!! pensa ad avere tanti libri insieme in una cosa così piccola!!

Predefinito Cosa ne pensate dei libri digitali??

Non so se l'argomento sia gia' stato discusso ma scorrendo indietro i topic della sezione Amici non l'ho trovato.....nel caso cancellate pure

Io sono un po' scettico perche' penso che un libro stampato abbia un sacco di qualita' che non si possono ritrovare su uno schermo, sia qualita' pratiche che 'sentimentali'.
    Recentemente pero' mi e' venuto il dubbio che in alcuni casi l'e-book (o come diavolo si chiama) possa risultare utile.

Ad esempio io viaggio molto per lavoro e sono lontano da casa anche per settimane. Portarsi molti libri in valigia non e' che sia il massimo, quindi poter viaggiare con uno di questi "aggeggi" che possono contenere in memoria tanti libri puo' essere un vantaggio. Pero', ripeto, solo in occasioni particolari....a casa non mi verrebbe mai da utilizzarlo.

Voi che ne dite?

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    249
    Thanks Thanks Received 
    748
    Thanked in
    464 Posts

Predefinito

c'è un'altra discussione sull'argomento, appena la trovo la unisco

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Peter Kien, il protagonista di Auto da fè, capolavoro di Elias Canetti, sarebbe stato molto contento di questa nuova invenzione

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

non voglio nemmeno vederli.

♥ 8 dicembre 2010 ♥
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Wink

Probabilmente sono una dei pochi a non avere problemi con gli ebook.. io sono molto abituata al formato digitale perchè leggo molti libri in lingua originale (solo inglese però) e trovarli in vendita in formato cartaceo è decisamente difficile, l'unico modo è acquistarli online da bol.it, ma il costo arriva a cifre esorbitanti se devi comprarne una decina e poi il mio spazio in libreria nn è così ampio come la quantità di libri che leggo... per cui spesso mi capita di scaricare (anche pagando, non sempre gratuitamente) libri in formato pdf o lit e li leggo sul mio fedele netbook. Mi trovo bene e forse anche meglio del cartaceo perchè leggendo sul letto, quello di sotto di un letto a castello, ho il problema del "poca luce", per cui il pc è già bel che illuminato...il libro cartaceo ahimè no, e per la quantità di ore che leggo io mi ci vorrebbe una lucetta per libri eterna!
    Insomma amo i libri cartacei, davvero molto! ma non disdegno nemmeno quelli digitali

Ti potrebbero interessare: