Luketic, Robert - La dura verità

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Abby Richter è una bella e giovane produttrice televisiva spietata e tutta d'un pezzo, che sembra vivere per il suo lavoro senza soffermarsi a coltivare il lato sentimentale della propria vita, ma che in realtà è alla ricerca del famigerato e semiperfetto principe azzurro. Un bel (o brutto?) giorno, il suo gatto calpesta il telecomando incappando nel programma "La dura verità", condotto dal cinico e sfrontato Mike Chadway. Durante il programma, il conduttore esprime pane al pane e vino al vino una serie di opinioni non proprio nobili sul rapporto tra uomo e donna, accompagnate da allusioni sessuali dirette e poco lusinghiere nei confronti del sesso femminile. La casuale spettatrice, indignata, si attacca al telefono insultandolo. Il caso vuole che Mike venga assunto dal direttore della stazione televisiva dove Abby lavora, per risollevare le sorti del suo show...

Commedia più o meno romantica dal finale prevedibile, ma carina e divertente per la vivacità dei protagonisti e dei loro botta-e-risposta scoppiettanti. Va benissimo per una serata leggera ed è diversa dalle solite commedie romantiche americane, spesso smielate o in ogni caso provviste di uno humour più moderato e politically correct. Non che il film sia pervaso da chissà quale spirito irriverente, è sempre una commedia romantica, ma di spirito. Esilaranti alcune scene, spassosissimo Mike/Gerard Butler e devo dire che mi è piaciuta anche Katherine Heigl, che trovavo sciapiduzza in "Grey's Anatomy".
 

ayla

+Dreamer+ Member
Quoto quanto dice Alessandra qua in alto, è una commedia simpatica e divertente che tira in ballo i soliti luoghi comuni e clichè dei rapporti uomo/donna, forse è un pelino troppo volgare per i miei gusti, ma l'interpretazione di Butler valeva il prezzo del biglietto!:mrgreen:
 

Lauretta

Moderator
Què una commedia simpatica e divertente che tira in ballo i soliti luoghi comuni e clichè dei rapporti uomo/donna, forse è un pelino troppo volgare per i miei gusti, ma l'interpretazione di Butler valeva il prezzo del biglietto!:mrgreen:

la scena delle mutande vibranti al ristorante è epocale.....
io l'ho visto in aereo viaggiando per il Messico!! mi aveva fatto troppo ridere...
commedia leggera..quoto le altre recensioni...niente di che...e fortunatamente non ho pagato il cinema per vederla!
 

happytelefilm

New member
Simpaticissimo. L'attore poi è bravissimo e anche sexy.

La scena con le mutande è divertente, ma l'avrei preferita inscenata da un adulto maldestro, tipo una vecchietta o un vecchietto, piuttosto che da un bambino. Quel telecomando in mano ad un bambino, un bambino collegato, seppur indirettamente, con l'orgasmo femminile, non so... mi nausea un pò. Quantomeno è di cattivo gusto. Se avessero dato il telecomando ad una vecchietta rincitrullita sarebbe stato più divertente.

In ogni caso voto 7.
 
Alto