Consiglio...Gotico

Anuxy

New member
Il mio professore di italiano mi ha dato come compito futuro leggere un libro gotico,,, (( ki sa come mai :twisted: )).... mi ha dato dei titoli ma a lui non piacciono e allora è influenzato.. e io mi sto veramente interessando a questo genere.
Mi potete consigliare qualche titolo? mi fido di voi più del prof, :lol:
 
quelli che mi sono piaciuti di più sono:
Il monaco - Lewis
Il Castello di Otranto - Horace Walpole
Dracula - Bram Stoker

ovviamente anche Frankenstein e Lo strano caso del dr. Jekyll e mr. Hyde
 

ayla

+Dreamer+ Member
Sono d'accordissimo con Dracula e Frankestein mi sono piaciuti moltissimo,Lo strano caso del dr.Jekyll e mr. Hyde un pò meno...
 

Dorylis

Fantastic Member
Sono d'accordissimo con Dracula e Frankestein mi sono piaciuti moltissimo,Lo strano caso del dr.Jekyll e mr. Hyde un pò meno...
Dracula e Frankenstein sn i romanzi gotici per eccellenza.. Cmq anche il dr.Jekyll è molto bello e riprende le più comuni atmosfere gotiche.. Ti consiglio l'abbazia di Northanger della Austen..cerca di ricalcare lo stile degli scrittori gotici..
 

Dorylis

Fantastic Member
Me l'hanno regalato ieri.. nn vedo l'ora di iniziarlo! Qualcuno ha letto i libri della Radcliffe? Nn li trovo proprio in commercio!
 

lisse74

New member
il castello di otranto è molto suggestivo, anche se naturalmente alcune cose possono sembrare un po' sopra le righe per il gusto moderno; ma merita di essere letto!
io aggiungerei alla lista anche Carmilla, di Sheridan Le Fanu, anche se è del 1871 (ma dovrebbe rientrare nella definizione di romanzo gotico)
 
Alto