Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

copertina libro

Angeli tentatori. Angel Fire

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Weatherly, L. A. - Angeli tentatori. Angel Fire

  1. #1

    Predefinito Weatherly, L. A. - Angeli tentatori. Angel Fire

    “Angeli tentatori. Angel Fire” è il secondo volume della serie iniziata con "Angel", di L. A. Weatherly.

    Seb ha sempre creduto di sentire la presenza di un altro essere come lui, metà umano e metà angelo, in particolare di una ragazza. Così appena ne ha avuto la possibilità ha iniziato a cercarla. Dopo diversi anni di delusioni si convince di essersela soltanto immaginata, ma proprio quando decide di porre fine alla sua inutile ricerca scopre che la ragazza è reale ed è più vicina di quello che avrebbe potuto sperare.
    Nel frattempo Alex e Willow devono continuare a scappare, così proseguono con il loro stile di vita da fuggitivi. Intanto però sanno che la loro unica speranza di sconfiggere gli angeli è di reclutare e addestrare dei nuovi Angel Killer. L' occasione si presenta quando incontrano un gruppo di ragazzi adatti a diventare AK e di cui fa parte anche Kara, una AK vecchia amica di Alex.

    Alex e Willow sono sempre molto carini e dolci, si sono trovati, stanno insieme, si vogliono bene, si amano e vorrebbero vivere questo loro sentimento in modo “normale”. Visto che però non possono cercano comunque di stare bene, di starsi vicino l' un l' altra, di ridere e scherzare nonostante si trovino in una condizione molto difficile.

    Fino ad un certo punto mi sembrava di leggere ancora il primo libro, non si discostava molto dalla situazione raccontata in esso. In realtà invece non poteva essere più diverso. Fin quando Alex e Willow sono da soli e nel loro rapporto non sembrano esserci problemi richiama molto il volume precedente, ma le circostanze cambiano nettamente quando sono costretti a stare con altre persone, che in un modo o nell' altro iniziano ad intromettersi. I due ragazzi allora si rendono conto che le cose tra di loro non sono così facili e scontate, anche in conseguenza alla particolare natura di Willow, ma non solo. Da dolci ed innamorati diventano gelosi, infelici e litigiosi. Comunque le parti dei litigi e delle discussioni, anche se mi hanno fatto un po' dispiacere perchè questa coppia mi fa sempre molta tenerezza, sono allo stesso tempo appassionanti ed è interessante vedere cosa i due si dicono in certe situazioni mai viste in precedenza.

    Il legame, dato dalla conoscenza reciproca di lunga data, tra Alex e Kara, gestito diversamente sarebbe secondo me potuto essere molto più particolare e stimolante. Lei comunque non mi piace, non mi piace quello che dice e come lo dice e non mi piace quello che fa. Questo non solo perchè è un elemento di disturbo nella relazione di Alex e Willow, ma soprattutto perchè i suoi comportamenti ed i suoi modi di fare la rendono per me molto fastidiosa e praticamente insopportabile.
    Più o meno lo stesso discorso, con le dovute differenze, vale anche per Seb con Willow.
    È un peccato che in questi rapporti ci debbano sempre essere implicazioni che vanno al di là dell' amicizia, della conoscenza profonda, della comprensione e della complicità. In questo modo secondo me vengono un po' banalizzati, potrebbero essere rapporti comunque molto intensi, ma di un tipo diverso. È vero che l' inserimento di “triangoli” può accrescere l' interesse, ma in questo caso avrei sperato in qualcosa di diverso. Tutto sommato però mi consolo perchè comunque qualcosa di diverso e un po' più originale in fondo c'è. Inoltre le questioni sentimentali sono solo una parte della vicenda, che è molto più complessa.
    Principalmente c'è l' arrivo dei Dodici, il Consiglio degli angeli, un nemico forse ancora più temibile di Raziel e che metterà in evidenza un lato finora inedito proprio dell' angelo. Avere anche il punto di vista dei “cattivi” e di Raziel nello specifico, è molto interessante ed arricchisce la storia, fornendo nuovi fondamentali elementi e dando informazioni sulle loro macchinazioni, sui loro piani e sulle loro reali intenzioni.

    In generale ci sono anche azione, battaglie, premonizioni, scoperte inaspettate ed insperate, piani, strategie, angoscia e veramente tanto altro. Il romanzo risulta scorrevole, molto piacevole e affascinante, anche più del precedente e nuovi e vecchi elementi di disturbo contribuiscono ad intrigare maggiormente e ad aumentare la tensione.
    Nella parte finale in particolare c'è molta azione, la situazione cambia più volte repentinamente ed è molto avvincente.

  2. #2
    Junior Member
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    19
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

    Predefinito Weatherly, L.A. - Angeli tentatori

    Ciao a tutti!
    Volevo parlarvi dell'ultimo libro che ho letto:

    Angeli tentatori
    di L.A. Weatherly



    Trama:
    La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la possibilità di combatterla. È tempo di reclutare altri AK e sconfiggere per sempre il male. In Messico, i due ragazzi incontrano i guerrieri da addestrare, e fra questi c’è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. I nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti della natura ambigua di Willow, che si troverà a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici molto più terreni come la gelosia e la mancanza di fiducia da parte della squadra. Infine, a mettere a dura prova Willow arriverà Seb, un misterioso ragazzo sexy e bellissimo, che essendo un ibrido come lei, riesce a comprenderla meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così «angelica».
    Ritorna L.A. Weatherly con il seguito del libro Angel.
    Già nel primo libro la scrittrice ha sovvertito tutte le aspettative di ogni lettore creando degli angeli crudeli e spietati i quali hanno come unico scopo quello di nutrirsi e di uccidere gli esseri umani.
    Nel primo libro la tensione continua si giocava sulla storia d'amore tra una ragazzina per metà angelo e un AK, ovvero un angel killer e il loro amore impossibile.
    Nel secondo libro la protagonista, Willow, è ancora braccata dagli angeli che cercano vendetta perchè nel primo libro ha sventato l'arrivo dell'"Ondata" di angeli sulla Terra, ed è costretta a fuggire e nascondersi, sempre seguita da Alex, che ormai ha accettato la sua metà angelica e che ora ha la preoccupazione di reclutare altri AK per salvare il pianeta.

    La storia si complica ulteriormente quando Alex e Willow incontrano altri AK bisognosi di addestramento che non riescono a fidarsi della natura angelica della protagonista. A capo di questi nuovi AK c'è Kara, una vecchia fiamma di Alex che sembra essere innamorata di lui, e, come se non bastasse, Willow incontra un altro mezzo angelo come lei, l'unico che può aiutarla a capire la sua natura e verso il quale prova un'attrazione inspiegabile.

    Tra battaglie contro gli angeli, storie d'amore e di gelosia, questo romanzo tieni inchiodato il lettore fino all'ultima pagina.

  3. #3
    Senior Member
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Siena
    Messaggi
    1654
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

    Predefinito

    Discussione già presente... controllate sempre prima di
    aprirne una nuova, anche se caldo e sole remano contro, lo so...

  4. #4
    Scrittore & Vulca-Mod
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Sarzana La Spezia
    Messaggi
    4197
    Thanks Thanks Given 
    21
    Thanks Thanks Received 
    14
    Thanked in
    7 Posts

    Predefinito

    Grazie Rì per la segnalazione

Ti potrebbero interessare:

 

Discussioni simili

  1. Weatherly, L.A. - Angel
    Da lupa 11 nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-30-2011, 07:59 PM
  2. Rhapsody of fire -Rain of a thousand flames
    Da JACK HELF nel forum Albumeroteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-04-2011, 03:01 PM
  3. Butler, Patricia - Gli angeli danzano, gli angeli muoiono
    Da nici nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-13-2010, 04:10 PM
  4. Dido - No Angel
    Da +°Polvere di stelle°+ nel forum Albumeroteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-23-2009, 09:14 PM

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •