libri da leggere in vacanza?

paciula

New member
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per la discussione,
vorrei avere un consiglio e sapere voi cosa portate al mare da leggere.
Mi piaciono i romanzi storici, i romanzi stranieri e i romanzi italiani.
Che libri mi consigliate?
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Le saghe di Steve Berry
I romanzi storici di Matilde Asensi
I romanzi d'avventura di James Rollins
I romanzi filomariani di Kathleen MacGowan
I thriller di Chelsea Cain e harlan Coben (meravigliosi La ragazza dei corpi e Non dirlo a nessuno)
Romanzi italiani? Hai provato col "nostro" forumlibroso Alfredo Colitto?
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Possono coinvolgere me e rendere indifferente te. Devi provare, lo sai che la letteratura è soggettiva. Secondo me non ti annoi di sicuro. prova direttamente con l'ultimo Il libro dell'angelo, lo trovi a 9 euri in brossura.
 

Nerst

enjoy member
Come romanzi storici ti consiglio assolutamente "La papessa" di Donna Woolfolk Cross.

Se ti piace il periodo storico di tardo ottocento ti consiglio le storie della Parigi di Zola, molto crude, ma le descrizioni storiche sono davvero reali.
 

Lauretta

Moderator
Ciao a tutti!!!
Inizia il periodo estivo e a breve si parte per le vacanze,
io a brevissimo!!!!!!

la domanda è...cerco uno o due libri da leggere in spiaggia, comoda, in e-book o cartacei è uguale, rilassanti, non impegnativi, ma non banali e non noiosi!
Aperta a qualsiasi genere!!! (sembra un annuncio hot!!!) :?

Aiutatemi che non è proprio il periodo per me, per pensare!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
 

mattbalz

New member
se non ti dispiace il genere fantasy ti consiglio la trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud. Leggera, scorrevole e io mi sn anche fatto 2 risate :)
 

velmez

Active member
ti indico qualche autore e un libro consigliato, ma potrebbero andare bene anche altri libri dello stesso...

Lansdale (In fondo alla palude)

Amelie Nothomb (Metafisica dei tubi)

Will Ferguson (Felicità)

Jonathan Coe (I terribili segreti di Maxwell Sim)

Jules Verne (Il giro del mondo in 80 giorni)

Audrey Niffenegger (La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo)

o se vuoi divertirti molto e portarti un bel librone.. Shantaram di David Gregory Roberts


io personalmente mi porto dei bei mallopponi in spiaggia... alla fine riesco a concentrarmi meglio in vacanza che al lavoro....
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Aggiungo l'ultimo di I. Welsh, "Goditi la corsa" e "I due balordi" di Bertrand Blier dal quale hanno tratto un film, anni fa...
Sono due libri poco impegnativi, molto divertenti davvero!
 

Monica

Active member
IL GUSTO SEGRETO DEL CIOCCOLATO AMARO


TRIESTE di Dasa Drndic :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto