Van Vechten, Carl - Una tigre in casa

ila78

Well-known member
Un Dio, un compagno per le streghe, l'animale preferito da Maometto, l'amico di Richelieu, il favorito dei poeti: sono soltanto alcune delle molteplici identità feline che l'autore esamina in questa panoramica sulla storia d'amore tra esseri umani e gatti. In questo libro si trovano innumerevoli aneddoti, eventi e tradizioni riguardanti la mutevole natura di questi felini, come la lunga associazione con l'occulto e la loro presenza nel folclore, nella musica nell'arte e nella letteratura.

[Sono un'appassionata di gatti, ho letto molto su di loro ma non sapevo dell'esistenza di questo libro, quando l'ho visto in libreria e ho letto il sottotitolo "Il classico per chi ama i gatti" mi sono detta: devo leggerlo! Ed è stata una scelta azzeccata, questo libro è una vera miniera di informazioni, racconti e aneddoti sui nostri amici felini, arricchito con delle bellissime foto e illustrazioni di artisti famosi. E' sicuramente una lettura consigliatissima a chi ama questi animali, anche se la parte in cui vengono raccontate le torture a cui li sottoponevano nel Medioevo o giù di lì è pesantuccia da digerire...:paura:
E' ben scritto e scorrevole, anche se in alcuni tratti sembra un elenco infinito di riferimenti letterari, musicali o poetici, troverete aneddoti sui felini in cui vi identificherete, il mio riguarda i gatti che amano sdraiarsi sui fogli di carta, mi è sembrato di rivedere la mia defunta Minù...
Interessante. Consigliato. voto 3/5
 

ayla

+Dreamer+ Member
Deciso, sarà uno dei miei prossimi acquisti!:YY
 
Alto