Houellebecq, Michel - anticipatore sociale

Michel Houellebecq (pseudonimo di Michel Thomas; Réunion, 26 febbraio 1958) è uno scrittore, regista e sceneggiatore francese.
L'autore, spesso assimilato al movimento anglosassone detto di Anticipazione sociale, è considerato uno dei più promettenti scrittori della letteratura francese contemporanea,.I suoi romanzi, in particolare Les Particules élémentaires (“Le particelle elementariâ€�) e Plateforme (“Piattaformaâ€�), gli son valsi fama internazionale di provocatore.

Opere:

* Contro il mondo, contro la vita, saggio su Lovecraft, Bompiani (2005)
* La possibilità di un’isola, Bompiani (2005)
* Piattaforma, Bompiani (2003)
* Lanzarote, Bompiani (2002)
* Estensione del dominio della lotta, Bompiani(2001)
* Le particelle elementari, Bompiani(2000)
* Il senso della lotta, Bompiani(2000)
 

zolla

New member
amoreeee è uno dei miei autori preferiti!Mi ha deluso la possibilità di un'isola ma particelle elementari e piattaforma sono favolosi!
 
io ho letto solo piattaforma e particelle elementari...e mi sono commossa!!!
ho visto estensione del dominio della lotta, ne ho letti degli stralci in libreria e vorrei acquistarlo
 

zolla

New member
non male anche quello,lanzarote descrive un pò troppe porcherie,mentre la possibilità è troppo lungo e si avvolge su se stesso,nel voler denunciare le sette cosmologiche...
 

zolla

New member
cara darkay hai letto la polemica di sua madre che vuol dare la sua versione dei fatti riguardo alla pessima descrizione fatta nelle particelle elementari con un controromanzo?Ci sarà da ridere!
 

blumiles

New member
maledetto houellebecq

Sicuramente un grande scrittore contemporaneo, ma credo abbia aperto in me una scura porta piena di pessimismo. Leggerlo è stata un'esperienza scioccante.
 

enrico

New member
benedetto houellebecq

lo scrittore più importante emerso negli ultimi anni.
(peccato per La possibilità di un'isola, e speriamo bene nel prossimo)
 
Alto