LI Gruppo di lettura - Sondaggio

Quale libro vuoi leggere per il GdL?

  • Il muro invisibile di Harry Bernstein

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    22
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siamo giunti,in contemporanea con la Sfida Letteraria,alla fase del sondaggio che farà vincere il titolo del libro che leggeremo e commenteremo insieme.

Vi ricordo che come sempre potrete votare più di una proposta e che il vostro voto sarà visibile a tutti.

Tra 10 giorni il sondaggio si chiuderà automaticamente e partirà il cinquantunesimo Gruppo di lettura :YY.

Votate,votate,votate :D.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ho votato ciò che ho in casa
Spero che vinca mATHESON perché il film mi ha gasato PARECCHIO
Confesso che FItzek l hogia letto ma mi piacerebbe commentarlo assieme
Scusate ma sto digitando dal galaxy tab
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Gran belle proposte,ma mi limiterò a votare solo quella che ho già a casa,cioè la mia :wink:,Il partigiano Johnny.
 

Dory

Reef Member
Non conosco la maggior parte di questi libri, non è che per caso chi li ha proposti può fargli un po' di pubblicità così mi aiuta a scegliere quale votare? :)
 

Dallolio

New member
Volete leggere un libro profondo ma con contenuti? Volete leggere una storia di vampiri? Volete comprendere l'orrore, in una prospettiva opposta a quella tradizionale? Ciò mi attendo da questo libro, aiutatemi a verificare se ho ragione!

VOTATE MATHESON, IO SONO LEGGENDA!!!

=)
 

madeline88

Member
Questa volta è davvero difficile fare una scelta, io ne voterei circa la metà! Sicuro che non c'è un limite? Posso votarne anche 7 o 8 ? :?
 

ila78

Well-known member
Votato:

Flaubert-Madame Bovary- Io sono leggenda.

Il primo perchè ce l'ho (e l'ho proposto) il secondo perchè non l'ho mai letto (sì lo so...vergogna....) e il terzo perchè mi incuriosisce.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io candido alla vittoria Canne al vento di Grazia Deledda, premio Nobel della Letteratura nel 1926

"La narrativa della Deledda, posta ora nella scia del verismo di Verga, ora accostata al decadentismo dannunziano, racconta di forti vicende d'amore, di dolore e di morte, nelle quali domina il senso religioso del peccato e la tragica coscienza di un inesorabile destino. Nella sua prosa si consuma la fusione carnale tra luoghi e figure, tra stati d'animo e paesaggio, tra gli uomini e la terra di Sardegna, luogo mitico e punto di partenza per un viaggio dell'anima alla scoperta di un mondo ancestrale e primitivo."
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Votato: Q (proposto da me, mi sono fatta l'idea di un romanzo corposo e completo)
Canne al vento (perchè voglio rileggerlo e vorrei che lo leggeste voi, la Deledda è una bravissima scrittrice)
La svastica sul sole (perchè mi fido delle recensioni positive raccolte, soprattutto qui)
Teresa Batista stanca di guerra (adoro Amado e lo voglio leggere da tempo)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Beh, posso solo dire due parole sul mio (La svastica sul sole): come sarebbe il mondo se Germania e alleati avessero vinto la guerra? :)
L'America divisa in due parti appartenenti a Giappone e Germania, Africa deserta dopo lo sterminio applicato dal Reich, Italia degradata a Italiaetta..
Il presupposto mi pare intrigantissimo, poi Dick è uno che sa scrivere, quindi.. :)
Fino a fine mese questo romanzo, per chi non l'avesse in casa, costa solo 3.70 euro, penso sia un vero affare.. :mrgreen:

Poi voto i due Flaubert per amore verso lo scrittore..

Voterei pure "Q", ma non so se poi riuscirei a leggerlo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto