Pellegrini, Lucio - Figli delle stelle

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un gruppetto di persone che si incontrano casualmente mettono a segno il rapimento di un ministro ma si ritrovano con la persona sbagliata, un sottosegretario che non corrisponde per niente ai clichè degli uomini politici. Ognuno di loro ha un motivo per trarre qualcosa dal rapimento, chi i soldi per rifarsi una vita, chi per darli alla vedova di un uomo morto in un incidente del lavoro, chi per nostaglia degli anni del terrorismo. Alla fine si ritrovano a tener prigioniero il rapito con la complicità di tutto un paese di montagna.

Un film francamente mal riuscito, che trae un po' di senso dalla recitazione oltretutto mal assortita, anche a causa di una sceneggiatura a tratti assurda. Il titolo deriva dalla canzone omonima di alan Sorrenti. Dimenticabile.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
A me invece piacque,ma soprattutto per la presenza di Favino che io reputo un attore davvero bravo.
Anche il resto del cast è di mio gradimento,sono attori che di solito seguo in film e serie tv.
Certo,c'è di meglio,ma anche di peggio :wink:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
A me invece piacque,ma soprattutto per la presenza di Favino che io reputo un attore davvero bravo.
Anche il resto del cast è di mio gradimento,sono attori che di solito seguo in film e serie tv.
Certo,c'è di meglio,ma anche di peggio :wink:.

Favino mi ricorda molto Benicio Del Toro e Javier Bardem non trovi?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Favino mi ricorda molto Benicio Del Toro e Javier Bardem non trovi?

Sì,hai ragione,ma più a Bardem.Tra l'altro io Benicio e Javier a volte li confondo.
Favino è anche molto bravo nelle imitazioni e poi sa parlare bene diversi dialetti italiani.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sì,hai ragione,ma più a Bardem.Tra l'altro io Benicio e Javier a volte li confondo.
Favino è anche molto bravo nelle imitazioni e poi sa parlare bene diversi dialetti italiani.

scusa Minerva, quando hai l'occasione di confondere i due? :mrgreen: fammi capire :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
scusa Minerva, quando hai l'occasione di confondere i due? :mrgreen: fammi capire :wink:

Quando vado a cena insieme a loro,faccio confusione con i nomi :mrgreen:.
Scherzi a parte,non so perchè,ma quando devo dire il nome dell'attore di un film a volte mi capita di dire quello di uno al posto dell'altro,confondendomi.
Meno male che siamo mod,sennò ci cacciavano :mrgreen:.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Scusate se interviene la terza mod indisciplinata che non ha nemmeno visto il film, ma anch'io confondo Bardem e Del Toro, e non chiedetemi perchè, non ne ho idea, mi fa piacere vedere che non sono la sola :mrgreen: Fine OT!
 

Meri

Viôt di viodi
No, no, no Bardem è troppo carino:HIPP non può essere confuso neanche a cena.:mrgreen:
 
Alto