Rice, Anne - Scelti dalle tenebre

Alfredo_Colitto

scrittore
Questo è il secondo libro delle "Cronache dei vampiri", ed il miglior romanzo della Rice che io abbia letto. Lestat, il protagonista, è umanissimo, fragile e forte, generoso e vendicativo, vanitoso, pieno di contraddizioni e dominato da una curiosità invincibile. la storia parte dall'America dei giorni nostri, dove Lestat è un musicista rock adorato da migliaia di fan, e ripercorre una quantità di epoche e luoghi, da parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, in un vortice di avventure e di atmosfere molto ben descritte.
 

elydark

New member
Io sto leggendo molti libri sui vampiri ma quelli della Rice non li ho ancora letti.
Ma "Scelti dalle tenebre" se non sbaglio è "Intervista col vampiro" visto da Lestat?
Mi piacerebbe leggerli entrambi anche perchè mi incuriosisce leggere la stessa storia vista da 2 personaggi diversi..
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Ma "Scelti dalle tenebre" se non sbaglio è "Intervista col vampiro" visto da Lestat?
Sì e no. Lestat è un personaggio importante di Intervista col vampiro ma non è il protagonista, che si chiama Louis. In Scelti dalle tenebre ci sono alcune parti già incontrate in Intervista col vampiro, narrate (o più spesso riassunte) dal punto di vista di Lestat, ma c'è anche tutto il prima e una parte del dopo, più vari pezzi mancanti che Louis ignorava.
Io l'ho letto prima di Intervista e non è stato un problema.
 
Alto