Oggi sono passato in libreria ed ho preso...

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Oramai ho una lista di libri infinita da leggere. Spesso passo davanti una libreria, entro ma non esco senza una borsettina...

Stasera ho preso un libro che da anni volevo prendere ma non l'ho mai trovato esposto e non mi è mai passato per la testa il suo titolo mentre vagavo per gli scaffali.

Il Mondo di Alice
Lewis Carroll - Alice nel paese delle meraviglie + Attraverso lo specchio + Lettere scelta


So che questo Carroll era un bel matematico citato anche nel libro che piano piano sto leggendo "Godel, Escher, Bach: una eterna ghirlanda brillante".

E poi per la situazione in cui mi trovo ( :( ) ho preso:
Tommy Jaud, Un vero Idiota

Non vedo l'ora di psicadelicizzarmi con Alice!

In questo topic mettiamo i nostri ultimi acquisti.

Oggi sei passato/a in libreria ed hai preso...
 

sweepsy

Crazy anarchist!
Benissimo!
Proprio ieri, anche se ho una lista infinita di libri ancora da leggere, mi son regalata un libro che mi corteggiava da troppo tempo... Shock economy di Naomi Klein!
Essendo una lettura per così dire "critica" e comunque non un romanzo, credo che potrò tranquillamente leggerlo accompagnandolo ai romanzi che continuerò a leggere... il dramma è che con Q non vorrei mescolare nulla perchè temo di andare in tilt! :D
 

@books@

New member
sweepsy ha scritto:
Benissimo!
Proprio ieri, anche se ho una lista infinita di libri ancora da leggere, mi son regalata un libro che mi corteggiava da troppo tempo... Shock economy di Naomi Klein!
Essendo una lettura per così dire "critica" e comunque non un romanzo, credo che potrò tranquillamente leggerlo accompagnandolo ai romanzi che continuerò a leggere... il dramma è che con Q non vorrei mescolare nulla perchè temo di andare in tilt! :D
anche se ho una lista infinita di libri ancora da leggere
pure io! :)
Io oggi ho comprato Il marchio di Giuda di James Rollins. Non ho mai letto nulla di questo scrittore, ma di questo libro mi ha ispirato la trama e spero non mi deluda...
Volevo comprare anche L'albero di ferro (mi sfugge il nome dell'autrice), ma ho dovuto scegliere causa budget.
 
evelin ha scritto:
Io ho preso ieri Mallory non sapeva piagere di Carol O'Connell.

Ho notato che questa autrice ti piace, tra poco uscirà nella versione tascabile della piemme "Come una bambina di stracci" ce l'hai??

Io, invece, Mallory proprio non la sopporto!! :evil:
 

Hoya

Duck Member
Oggi ho trascorso un paio d'ore in giro per librerie & affini... ho portato a casa: "La sedia vuota" e "la lacrima del diavolo" di Deaver, "fermate il boia" della Christie e "Dolores Claiborne" di King :D
Stavo pure prendendo "Immoral" ma mi son resa conto che si era esaurito il budget....sarà per la prossima :lol: :p
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Darkay ha scritto:
oggi ho preso il cantico dei cantici e macbeth
Bellissimi entrambi. Io amo la traduzione di Ceronetti per il Cantico e quella di mario Praz per Shakespeare (Anche cesare vico lodovici non mi dispiace).

giacchè vai sulla bibbia, ti consiglio anche l'Ecclesiaste. ceronetti lo rende in un modo bellissimo, sembra quasi Leopardi.
 
macbeth è un'opera straordinaria, concordo! lady macbeth poi è un personaggio così subdolo, spietato e angosciante da sembrare reale

grazie x il consiglio, ne farò tesoro :wink:
 

evelin

Charmed Member
Ambra ha scritto:
evelin ha scritto:
Io ho preso ieri Mallory non sapeva piagere di Carol O'Connell.

Ho notato che questa autrice ti piace, tra poco uscirà nella versione tascabile della piemme "Come una bambina di stracci" ce l'hai??

Io, invece, Mallory proprio non la sopporto!! :evil:

No Come una bambina di stracci mi manca.

Adesso te ne compro 4/5 di Mallory e te li spedisco a casa!!!!

:lol: :lol:
 
tranquilla evelin non ti scomodare ne ho tre a casa e ci credi che credo di averne letto tutto solo uno??Poi c'ha provato pure il mio compagno e da lì abbiamo capito che forse è meglio smettere di comprarli.

Se proprio devi spedirmi qualcosa, spediscimi qualche altro libro, ho una lista lunga lunga.........
 

libraia978

New member
A questo topic mi risulta un po' difficile rispondere... cmq sia per ora ho preso Mondo senza fine, ma lo tengo lì non voglio cominciarlo subito...
 
Alto