Pollice, N. - Non puoi viaggiare senza la tua ombra

lampo

New member
"Qest'estate le ha consegnato il mandato e lei malgrado tutto aveva dovuto accettare il suo tempo"
Un breve romanzo sul tema della ricerca di sè stessi-
La protagonista è un'irrequieta diciasettenne che si ritrova in un'estate a ricostruire tutto il suo mondo rapporti con amici, famiglia e soprattutto con sè stessa.
Il libro mi è piaciuto per il tema della ricerca d'identità importante perchè soprattutto nell'adolescenza ci troviamo a compiere delle scelte importanti e poi per lo stile ironico,vivace con cui è condotta la narrazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Mi interessa.
Non serve avere 17 anni per essere alla ricerca di se stessi... :roll: Lo si può essere anche ad un'età ben maggiore, specialmente in questa epoca nella quale studiare economicamente parlando non serve a nulla ma anzi è controproducente e ti ritrovi a 30 anni laureato sì, ma con stipendio da 17 enne.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lampo

New member
bludemon ha scritto:
vero.... anzi qualkuno mi ha visto in giro... nn mi sono ankora trovato un posto in questo mondo io.. eh eh
Spero che tu possa trovarlo leggendo e cercando attraverso le esperienze della tua vita.
 

lampo

New member
Volevo dirvi che non è colpa mia se la protagonista del libro ha 17 anni :D
e poi il messaggio principale sicuramente è rivolto a tutti sul libro non c'è scritto vietato ai maggiorenni e solo che volevo sottolineare come capita spesso in quest'età (io ho 18 anni)che si è alla ricerca di vari modelli ,io ho visto miei amici passare dall'essere punk a perfettini e poi sportivi nel giro di neanche un'anno.Lasciando da parte il libro che comunque parla di adolescenti e di crescita,concordo con voi,affermando però che è in quest'età¡ che si imposta la base della nostra persona poi col tempo si cambia pensiero,diminuiscono alcuni tratti spigolosi del nostro carattere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto