Slade, David - Hard Candy

El_tipo

Surrealistic member
Questo è il primo film del regista britannico recentemente famoso per aver diretto l'ultimo film della saga twilight (che cmq non ho visto).
Come evoca il titolo, Hard Candy è un film sulla pedofilia, nel senso piu etimologico del termine. Genere thriller o meglio torture porn, comincia con un pedofilo il quale cerca di adescare una ragazzina in uno dei modi possiamo dire "classici" e cioè attraverso una chat, per poi evolvere in maniera del tutto inaspettata. Duro e deciso, è un film interessante, che fa discutere sicuramente.
Spero che qualcuno di voi l'abbia visto, non è facile da reperire, non è mai uscito nelle sale in Italia ne esiste forse solo una versione in DVD.
Se non lo avete ancora fatto, che aspettate?
 
Ultima modifica:

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Per me è un piccolo capolavoro, però, scusa se mi permetto, ti inviterei ad infilare la scritta "spoiler" sopra al tuo intervento, sennò rovini la sorpresa a chi lo vorrà vedere!! :D ;)
 

ayla

+Dreamer+ Member
L'ho cercato tanto ma ne è valsa la pena...mi è piaciuto moltissimo, ho un debole per questi film ad alto tasso di verbosità, con pochissimi attori e personaggi ambigui, un pò come La morte avrà i suoi occhi, film per cui vado pazza!
Film semplice e coinvolgente, di quelli che quando lo inizi devi assolutamente vedere come va a finire e guai a chi ti disturba. Storia imprevedibile, probabilmente un filo inverosimile ma con un'atmosfera tesa e inquietante che accresce minuto dopo minuto. Girato praticamente in quattro stanze, si basa tutto sulla bravura espressiva dei protagonisti, Ellen Page qui è in stato di grazia, da vedere!
 
Anche per me è un piccolo capolavoro, ricordo di averlo comprato in DVD in Spagna e subito mi colse nell'occhio, infatti non me ne sono pentita..
Si tratta di un'opera shock, la voce della rivalsa e della giustizia amministrata in modo puro ed estremo, come il mondo degli adolescenti.
Grande recitazione dei due attori, soprattutto di Ellen Page! wink:
 
Alto