Zwick, Joel - Il mio grosso grasso matrimonio greco

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Deliziosa commedia sentimentale del 2002.
La protagonista,Toula,è una Cenerentola (greca) moderna che trova il suo principe azzurro (americano) diverso da come la famiglia lo vuole per lei,cioè greco.Ma quest'uomo sarà disposto a tutto pur di restare accanto alla donna che ama.

La mamma a Toula,quando deve convincere il padre a fargli accettare il fidanzato:
Ricordati: l'uomo è il capo, ma la donna è il collo e può farlo girare quando e come vuole!
 

Meri

Viôt di viodi
Film meraviglioso! Ironico, ma non volgare e ovviamente il lieto fine.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sì, è proprio una commedia deliziosa, è la parola giusta! Lo riguardo spesso quando lo danno in TV, parla della mescolanza tra culture in modo divertente, non perde mai la verve e non è banale. :D
 

ayla

+Dreamer+ Member
Mi unisco al coro.:mrgreen:
Commedia adorabile che, visione dopo visione, non perde mai smalto e brio.

Ho detto a nonna che la guerra tra greci e turchi è finita, ma lei continua a tenere un coltello sotto il cuscino!!

Non avevo mai visto mia sorella così felice prima che stesse con te! Se le fai del male ti ammazzo e lo faccio sembrare un incidente!

- Ma cos'hai sulla faccia?
- Una puntura di zanzara.
- Ah, passaci il Vetrix!

La perfetta donna greca deve:
sposare un bravo ragazzo greco;
fare bravi bambini greci;
cucinare per tutta la famiglia fino alla fine dei suoi giorni.


Ormai lo so a memoria!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

happytelefilm

New member
la prima volta, visto al cinema, piansi dalle risate... non so se stavo predisposta, perché a rivederlo in tv non mi fece lo stesso effetto: Forse conta l'effetto sorpresa. Cmq è una bella commedia, che prende in giro un po' le caratteristiche di quelle società molto incentrate sulla famiglia, come lo è anche la nostra. Quindi c'è da rispecchiarsi.

voto 7
 
Alto