Celti

BadSeeds

New member
Salve gente, sto pian piano avvicinandomi a questa magnifica cultura e devo dire che di testi interessanti ne ho scorti ben pochi in libreria.

I romanzi di Morgan Llywelyn non sono più reperibili, purtroppo. Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi avesse consigli da darmi.
Mi sono imbattuta in un romanzo di Mauro Raccasi, il regno di Conan, e l'ho trovato abbastanza interessante e scorrevole.

Mi affido a voi, nella speranza di ricevere più titoli possibili.

Ah, ovviamente non circoscrivo il mio interesse solo ai romanzi; vorrei raccogliere documentazione in merito alle usanze e poi se ci sono romanzi ben scritti e che rispecchino parzialmente la realtà, allora ben venga.
 

Evy

Member SuperNova
ci vorrebbbe mio fratello:noiTernani siamo di origine celtica,abbiamo anche un museo archeologico a cielo aperto,Carsuale..
c'erano dei libri scritti da un professore locale, appassionato di celti e paganesimo, però non li :Wristampano
 

BadSeeds

New member
Ti consiglio di leggere di:

Larsson - Il cerchio celtico
..& di..
Rutherfurd - I Principi d' Irlanda :wink:

Il primo non lo conosco, dunque darò un'occhiata in giro. Per quanto riguarda il secondo l'avevo visto in libreria e se ben ricordo ha una trattazione molto ampia, che abbraccia vari periodi storici.
Non mi aveva impressionata, onestamente, ma ora che me lo riproponi credo proprio che lo prenderò.
 
il secondo l'avevo visto in libreria e se ben ricordo ha una trattazione molto ampia, che abbraccia vari periodi storici.
Non mi aveva impressionata, onestamente, ma ora che me lo riproponi credo proprio che lo prenderò.

Per me è stato piacevole e non noioso, certo a volte si perde un po' nella narrazione ma, nel complesso lo scrittore riesce nella maniera più intensa a trasportare il lettore nella tridimensionalità fantastica e fantasiosa ;)
 
Alto