Cooper, Glenn - Il marchio del diavolo

libraia978

New member
TRAMA:

Roma, 1139. Un uomo volge lo sguardo al cielo, in attesa. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all'eclissi lunare che mostrerà un allineamento astrale unico. All'ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell'oscurità, lasciando il posto a 112 stelle. E' il segno che l'uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo...
Roma, 2000. Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d'interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull'asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell'istante in cui l'aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante. Un dettaglio impossibile da dimenticare.
Roma, oggi. Una serie di scheletri rinvenuti in un columbarium del I secolo d.C., una successione enigmatica di simboli astrologici, un libro maledetto: sono gli indizi che, mettendo a rischio la propria vita e quella dei suoi cari...

Intanto che sto leggendo l'ultimo giorno ho visto che nella piccola biblioteca mancava anche questo e quindi eccomi qua. Ma visto che manco da tanto sono un po' indietro, ma piano piano recupero. Comunque sia, un libro che si legge molto velocemente come tutti i suoi. Io però ho amato tanto la biblioteca dei morti che dopo di quello mi sono piaciuti tutti un po' a metà...anch quello che sto leggendo. Per gli amanti non so se sapete che a novebre uscira il seguito de La bibliteca dei morti che si intitolerà I custodi della biblioteca.
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Mio fratello mi ha regalato questo libro per il mio compleanno ed è ancora lì che aspetta di essere letto :wink: anche se ogni tanto lo guardo e mi incuriosisce!
Anche io ho letto "La biblioteca dei morti", ma il seguito non era già uscito con "Il libro delle anime"?
 

ayla

+Dreamer+ Member
Lo spunto è interessante e, perché no, anche accattivante peccato che il resto sia inesistente, personaggi, ritmo, dialoghi, tutto finisce in una bolla di sapone. Trascurabile pure il finale che si risolve in una decina di pagine...evitabile direi e come primo approccio con l'autore non è un buon inizio...
 
Non conoscevo l'autore e devo dire che il libro mi è piaciuto, mi sono piaciuti i riferimenti storici e quella linea che univa personaggi di epoche diverse. Il contesto storico mi è sembrato abbastanza preciso. Il romanzo intrigante e scorrevole. E poi, appena finito di leggerlo non ho potuto fare a meno di tornare a Roma a visitare nuovamente le Catacombe di San Callisto.
 
Alto