Mi consigliate: libro da leggere insieme ad un amico

francesca

Well-known member
Ciao
con un mio carissimo amico abbiamo deciso di provare a leggere insieme un libro, commentandolo via via (una specie di minigruppo di lettura inter nos).
Il punto è che abbiamo gusti un po' diversi:
io sono un amante dei classici, delle storie introspettive, dei romanzoni lunghi, pieni di descrizioni.
Lui ama più il genere alla Ken Follet.
Ultimamamente ha letto: Io non ho paura di Ammanniti e gli è piaciuto.
Io invece ultimamente ho letto L'uomo duplicato di Saramago e adesso sto leggendo L'insostenibile leggerezza dell'essere.
Comunque sono molto eclettica nella lettura, mi piace spaziare e anche leggere cose diverse dal mio solito.
Ora, dico, ci sono milioni di libri, ce ne sarà anche qualcuno che può mettere insieme due lettori un po' diversi come noi.
Avete consigli?

Francesca
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Mhh qualcosa di Balzac? Tipo papà goriot, breve, strutturato un po' alla giallo ma senza perdere di profondità e interesse.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
"Il nome della rosa" o "Il monaco", potrebbero andare, c'è il mistero che piace a lui, l'ambientazione classica che piace a te e la lunghezza non è eccessiva :) ;)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Q di Luther Blissett mi sembra un'ottima lettura da condividere e che potrebbe soddisfare entrambi
 

darida

Well-known member
Anni fa ho letto It di King con mio figlio ai tempi sedicenne, e' stata una bella esperienza, entrambi ricordiamo ancora con piacere la strizza :paura: provata e condivisa :wink:
 

Yellow

New member
ma se avete gusti così diversi perché non provate entrambi a cambiar genere e a scambiarvi opinioni su questa nuova lettura? secondo me potrebbe essere una buona idea...
altrimenti c'è sempre il buon vecchio metodo del: uno del mio genere e uno del tuo, però la prima mi sembra più valida!
 

francesca

Well-known member
Sì, infatti un po' è quello che stiamo cercando di fare.
Ci va bene anche cambiare genere.
Adesso mi è venuto in mente qualcosa sulla fantascienza.
Per esempio Ma gli androidi sognano le pecore elettriche?

Francesca
 
Alto