Miss Italia 2012

"Il fatto è che questa non aveva "punto vita", era, è un fustino! Fosse carina in viso, nemmeno!
E qui mi collego a Ila, ho letto su diversi giornali (e concordo) che il problema non sono i call center, come ha cercato di far constatare una signora del pubblico (subito zittita), è che il 70% dei voti arriva dal sud e quindi passano i turni le ragazze del sud, anche se sono bruttine!! Nelle ultime 10 ce n'erano 8 del sud, una toscana e una ligure! E molte belle ragazze del nord sono uscite il primo turno non supportate dal televoto della propria regione..
Certo, c'è da dire che nella giuria "tecnica" c'erano Moccia, Stefanenko, Perego, non proprio delle "cime"..
"
Des Essenties

Prendo spunto dal post del nostro amico per postare alcune considerazioni. Dando così sostanza alla considerazione che Egidio N. ha per me, descrivendomi come un prezzemolino.

Credo che la Miss Italia di quest'anno sia una delle vincitrici più belle elette da 20 anni a questa parte e forse anche più indietro nel tempo.
Gli unici commenti negativi li ho sentiti da alcune amiche che l'accusavano di avere delle caviglie da saltatrice di triplo bulgara ante caduta muro di Berlino. Inutile dire che non sono d'accordo nemmeno su ciò, io la considero davvero la più bella del lotto. E questo appunto è simile al dire: che schifo quella Ferrari, ha un graffio sul cruscotto.
Evito i discorsi sulla mercificazione della donna et ammennicoli vari, è un concorso di bellezza e in sincerità che Giusy Buscemi sappia cosa sia un positrone e cosa è successo dopo lo scontro tra galassia NGC 2207 e la più piccola IC 2163l
non può importarmene di meno. E non chiedetemi se preferisco una stupida e bella o una intelligente e simpatica, non avrei dubbi, l'intelligenza la porto in dote io.
Fatta questa ampia premessa, arriviamo al succo della questione. L'amico Des scrive che il 70% del televoto arriva dal Sud e quindi passano i turni le ragazze del sud.
Ho cercato sulla rete i dati auditel, come m'era stato consigliato, non ho trovato nulla, ma solo articoli di giornale senza fonti, aspetto che Des mi invii qualche link dove poter accedere a fonti dirette.
Des cita alcuni giornali come Libero e il Messaggero, i quali scrivono che sono avvantaggiate le regioni popolose e che al Sud siamo più portati ad attaccarci al telefono per televotare.
Libero è un giornale meneghino e dovrebbe essere al corrente che la regione più popolosa d'Italia con quasi 5 milioni in più della seconda regione per popolazione, la Campania, è la Lombardia, ed allora la polemica che a venir favorite sono le Miss appartenenti alle regioni più popolose dovrebbe venir meno. Se tutti i lombardi votassero per Miss Lago di Garda, non ci sarebbe trippa per gatti, si dovrebbe lottare per il secondo posto. Gli viene in aiuto il Messaggero, scrivendo che al sud le persone non hanno altro da fare che attaccarsi ai telefoni e votare per Giusy, Maria, Filomena, Concettina e Immacolata (anche se da noi la tv ha fatto danni e spesso trovi una Jessica, una Brooke, una Stefany, una Melanie).
Tuttavia permettetemi di dubitare che Isola74, o Magenta piuttosto che Bianca, oppure Minerva6 anziché Nerst o Alessandra, a differenza delle loro compagne di forum Doppia B, Ila78, Alexyr piuttosto che Velmez ed Elisa si siano attaccate al telefono per votare Giusy.
Vengo alla conclusione per evitarvi l'ennesimo papiello (mi sa che non ve l'ho evitato, ma potete non leggerlo).
La distorsione dell'informazione, quel pregiudizio, ormai congenito, antimeridionale. Non è una lagna badate bene, ma un dato di fatto. Perché due giornali, indubbiamente settentrionali come proprietà e diffusione, debbano dire che da noi siamo più portati a perder tempo con il televoto, resta per me un arcano, spiegabile solo con il pregiudizio sopra citato.

Pausa terminata, mi rimetto al lavoro, perché per quanto possa sembrare strano, anche noi qui giù, lavoriamo per vivere.
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Ho visto le foto per curiosità, a me sembra una ragazza assolutamente anonima assolutamente priva dell'allure, della maestosità e del fascino che dovrebbe avere una miss.
 

ila78

Well-known member
Io ribadisco quello che ho già detto: per me sanno già chi vince (indipendentemente da chi si attacca al telefono e da quale zona d'Italia lo fa) e poi Miss Italia di quest'anno è completamente insignificante e l'avrei detto anche se fosse stata di Milano o di Bolzano, ma questi sono puri gusti personali.
 

alexyr

New member
Se tutti i lombardi votassero per Miss Lago di Garda, non ci sarebbe trippa per gatti, si dovrebbe lottare per il secondo posto. Gli viene in aiuto il Messaggero, scrivendo che al sud le persone non hanno altro da fare che attaccarsi ai telefoni e votare per Giusy, Maria, Filomena, Concettina e Immacolata (anche se da noi la tv ha fatto danni e spesso trovi una Jessica, una Brooke, una Stefany, una Melanie).
Tuttavia permettetemi di dubitare che Isola74, o Magenta piuttosto che Bianca, oppure Minerva6 anziché Nerst o Alessandra, a differenza delle loro compagne di forum Doppia B, Ila78, Alexyr piuttosto che Velmez ed Elisa si siano attaccate al telefono per votare Giusy.
.
questa e' discriminazione. Rivendico il diritto al televoto:D
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Ma se fai caso, quante polemiche fanno ogni anno perchè al GF escono puntualmente tutti i concorrenti del Nord e restano nella casa più spiata d'Italia, quelli del Sud?

Già lì i giornali facevano "propaganda" antimeridioonale, come diresti tu?
Forse perchè, guardando i dati Auditel per fasce regionali notano che il maggior numeri di spettatori è localizzato al Sud. Non credo l'intento di certi giornali e media sia quello di screditare il meridione..
Credo cerchino di portare dati oggettivi :)

Comunque anche per me la prima classificata è orrenda! Per strada non mi girerei mai a guadarla, insignificante. :)
 

alexyr

New member
fossero cosi' tutte quelle orrende il mondo sarebbe un posto migliore:)

farei notare che le ultime vincitrici si "spalmano" sulle diverse regioni
Eleonora Pedron Veneto
2003 Francesca Chillemi Sicilia
2004 Cristina Chiabotto Piemonte
2005 Edelfa Chiara Masciotta Piemonte
2006 Claudia Andreatti Trentino Alto-Adige
2007 Silvia Battisti Veneto
2008 Miriam Leone a Sicilia
2009 Maria Perrusi Calabria
2010 Francesca Testasecca Umbria
2011 Stefania Bivone Calabria
2012 Giusy Buscemi Sicilia

oltre alle 3 siciliane, 1 trentina,2 venete, 2 piemontesi... ora non mi sembra un monopolio del sud....
 

alexyr

New member
2000 Prima edizione: Cristina Plevani ISEO
2001 Seconda edizione: Flavio Montrucchio TORINO
2003 Terza edizione: Floriana Secondi ROMA
2004 Quarta edizione: Serena Garitta GENOVA
2004 Quinta edizione: Jonathan Kashanian TELAVIV
2006 Sesta edizione: Augusto De Megni FOLIGNO
2007 Settima edizione: Milo Coretti ROMA
2008 Ottava edizione: Mario Ferretti ROMA
2009 Nona edizione: Ferdi Berisa POdgorica
2009/2010 Decima edizione: Mauro Marin VENETO
2010/2011 Undicesima edizione: Andrea Cocco (?)
2011/2012 Dodicesima edizione: Sabrina Mbarek

per il grande fratello: anche qui, non vedo nessun vincitore del sud...
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
fossero cosi' tutte quelle orrende il mondo sarebbe un posto migliore:)

farei notare che le ultime vincitrici si "spalmano" sulle diverse regioni
Eleonora Pedron Veneto
2003 Francesca Chillemi Sicilia
2004 Cristina Chiabotto Piemonte
2005 Edelfa Chiara Masciotta Piemonte
2006 Claudia Andreatti Trentino Alto-Adige
2007 Silvia Battisti Veneto
2008 Miriam Leone a Sicilia
2009 Maria Perrusi Calabria
2010 Francesca Testasecca Umbria
2011 Stefania Bivone Calabria
2012 Giusy Buscemi Sicilia

oltre alle 3 siciliane, 1 trentina,2 venete, 2 piemontesi... ora non mi sembra un monopolio del sud....


Beh, ma la polemica l'han fatta per quest'anno..
Vedano un pò loro..
Si, orrenda.. e la accendiamo :)
 

Dallolio

New member
Bellissima e perfetta, ma onestamente sono un pessimo arbitro perchè le consideravo tutte bellissime e tremendamente... giovani.
Proprio per la sua e la loro età difficilmente mi sconvolgono le partecipanti di Miss Italia... sono indubbiamente graziosissime (ma io per deformazione professionale le vedo dietro ai banchi di scuola a far chiasso indescrivibile, ergo apprezzo più le donne over 25).
 
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/miss/lstp/175637/

Se costei è orribile, io ho davvero un concetto errato di bellezza.
Il diritto al televoto ce l'hai, tra un po' sarà costituzionalmente garantito. Probabilmente è il tempo per attaccarti al telefono che ti manca, e che invece una tua compagna del Sud ha in più di te.

Ottimo il raffronto che hai postato. Non mi sembra si possa dedurre che il sud adori il televoto.

Giusy Buscemi il giorno dopo l'incoronazione-FOTOGALLERY- LASTAMPA.it
 

Dory

Reef Member
E' il primo anno che guardo un po' miss italia, solo perché non ero a casa mia e tenevano la TV su quel canale.
A prescindere se la ragazza che ha vinto mi piaccia o meno, c'era forse qualcuna di meglio? A me non sembra proprio.
Ovviamente erano tutte carine e penso che dire che erano brutte sia proprio un'assurdità. Si può solo dire che non ce n'era nessuna che colpisse in modo particolare, questo sì.
Poi se vogliamo parlare del modo in cui parlavano e quello che dicevano, è un'altra storia...


In ogni caso a me la vincitrice di quest'anno piace, non fosse altro perché assomiglia ad un'attrice che mi piace molto, Keri Russell

1994-keri-russell-400.jpg
 

Lauretta

Moderator
ragazzi scusate....ma io con una brutta così ci farei davvero cambio!
non è brutta!!!!! anzi!!!!! a me piace di più lei d quelle degli ultimi anni
 

ila78

Well-known member
Io non ho detto che è brutta, a parte le caviglie enormi e il fisico del fustone del Dixan ma ha solo 19 anni si farà....ho detto che non mi dice niente, è insignificante, io Miss Italia non l'ho guardata nemmeno un secondo, lei l'ho vista su Internet e boh....è carina, ma da lì a dire che è la più bella d'Italia....ciao!!!
 

ila78

Well-known member
Dimenticavo: a quando un bel concorso di bellezza maschile in prima serata con tanti bei fustoni (non di detersivo stavolta) in mutande con gli addominali bene in vista che dicono banalità quando li si intervista? Lì si che mi attaccherei al televoto! :wink:
 
Alto